verso il voto |
Como
/
Cronaca
/

I candidati sindaci di Como si confrontano al Lido di Villa Olmo in diretta da noi

8 giugno 2022 | 06:08
Share0
I candidati sindaci di Como si confrontano al Lido di Villa Olmo in diretta da noi
I candidati sindaci di Como si confrontano al Lido di Villa Olmo in diretta da noi
I candidati sindaci di Como si confrontano al Lido di Villa Olmo in diretta da noi

Giovedì 9 giugno, dalle ore 19, CiaoComo organizza un confronto tra i candidati sindaco al Beach Bar di Lido Villa Olmo

Un confronto finale tra i candidati sindaci a tre giorni dal voto, una possibilità per raccontare e raccontarsi, incontrare i cittadini e presentare le proprie idee: questo è quello che sta organizzando CiaoComo per giovedì 9 giugno, al Beach Bar di Lido Villa Olmo, inizio dopo le ore 19. Ospiti dei gestori del punto di ristoro, i candidati risponderanno alle domande del direttore di testata Marco Romualdi, supportato dallo staff di CiaoComo e alla presenza dei sostenitori delle diverse coalizioni. L’incontro sarà trasmesso in diretta sulla pagina FB di CiaoComo con la possibilità, per il pubblico che seguirà il dibattito online, di intervenire con domande e spunti di confronto.

lido villa olmo dibattito finale dei candidati sindaci su terrazza immagini ingresso e lido villa olmo

Alla serata, parteciperanno tutti i candidati sindaci per le elezioni amministrative di Como 2022: Roberto Adduci, sostenuto da Comitato Assemblee Popolari, Giordano Molteni, sostenuto da Fratelli d’Italia, Lega e Como con Molteni Sindaco, che racchiude Forza Italia, Noi con l’Italia e Democrazia e Sussidiarietà, Vittorio Nessi (capolista La Svolta Civica) in rappresentanza di Barbara Minghetti, sostenuta da La Svolta Civica, Agenda Como 2030, PD, Europa Verde e Como Comune, Adria Bartolich, sostenuta da Civitas – Progetto Città e Il Bene Comune, Francesco Matrale, sostenuto da Italexit, Vincenzo Graziani, sostenuto da Verde è Popolare, Fabio Aleotti sostenuto da Como in Movimento – Stop alla Inceneritore e Alessandro Rapinese sostenuto da lista Rapinese Sindaco.

Saranno molti i temi che verranno toccati durante il dibattito, dalla viabilità ai trasporti, dalla sicurezza agli spazi aggregativi e sociali per giovani, dal problema delle barriere architettoniche e dell’accessibilità per le persone fragili alla riqualificazione e al rilancio dei quartieri, dagli impianti sportivi ai servizi. Un altro appuntamento, dunque, che si aggiunge alle tappe del camper di CiaoComo e che arriva al termine di una settimana in cui ogni candidato sindaco ha avuto la possibilità di lanciare un ultimo appello dai microfoni dello studio 1 di Viale Varese 79, in attesa di scoprire l’esito del voto di domenica 12 giugno.

Un grazie da parte di tutta la redazione e lo staff di CiaoComo ai gestori del lido di Villa Olmo, location di prestigio, che hanno voluto mettere a disposizione la loro struttura per questo confronto finale dopo settimane di dibattito e proposte. Va detto che, in caso di maltempo, il confronto – per motivi logistici – verrà effettuato direttamente nei nostri studi in viale Varese 79.