




Judo: il mini trofeo Mon Club? un successo!
E a breve il saggio di danza classica
Domenica 5 giugno, nella palestra comunale “M. Arrigoni” di Appiano Gentile, si è svolta la 15^ edizione edizione del trofeo di judo targato Mon Club.
Circa 350 atleti di nord Italia e Svizzera tra i 5 e i 17 anni si sono succeduti durante la giornata.
Competizione agonistica volutamente semplificata per i più grandi e randori day, manifestazione giovanile, per i piccoli.
Come per i preagonisti, anche per esordienti e cadetti la formula di gara ha previsto gironi all’italiana che hanno permesso di effettuare più incontri. La voluta esclusione delle cinture nere ha inoltre fatto sì che anche i meno esperti potessero confrontarsi alla pari in combattimenti fuori palestra.
E medaglia garantita per tutti: la MONmedaglia (a forma di Mon, tempietto stilizzato) per gli agonisti, la MONkey medaglia (con la scimmietta) per i preagonisti più grandi e quella a goccia per i giovanissimi.
Ottima prova del sodalizio sportivo appianese che si è visto nella duplice veste di organizzatore e fruitore dell’evento.
“fondamentale è stato l’apporto dei volontari di Mon Club e Lario scuola di judo”, il commento di Paolo Piacenti, presidente della polisportiva appianese.
“l’attenzione ora passa alla preparazione del saggio di danza classica”. Le ballerine, dirette dalla maestra Francesca Nava, si esibiranno domenica 12 giugno al teatro San Giuseppe di Rovello Porro.