Tremenda carambola sulla A9 tra Turate e Saronno: camion ribaltato e cinque feriti

13 giugno 2022 | 10:43
Share0
Tremenda carambola sulla A9 tra Turate e Saronno: camion ribaltato e cinque feriti
Tremenda carambola sulla A9 tra Turate e Saronno: camion ribaltato e cinque feriti
Tremenda carambola sulla A9 tra Turate e Saronno: camion ribaltato e cinque feriti

E’ successo alle 9,30. Ripercussuioni alla circolazione verso Milano. Le prime immagini

Carambola tra vari mezzi questa mattina nel tratto tra Turate e Saronno sulla A9: dalle prime informazioni si tratta di un incidente che ha visto coinvolto un mezzo pesante e tre autovetture. L’incidente è avvenuto all’altezza di Turate attorno alle 9.30. Sul posto vigili del fuoco, ambulanza e Polstrada. Il camion, sembra adibito al trasporto di alimenti, si è ribaltato: nello scontro sono rimaste coinvolte anche altre vetture e alcuni automobilisti di passaggio hanno aiutato a prestare i primi soccorsi

I feriti sono 5: tre uomini di 19, 33 e 45 anni, due donne di 42 e 46 anni soccorsi da tre ambulanze e un’automedica oltre che dai vigili del fuoco di Varese e di Como. La più grave tra i feriti è la donna di  46 anni con un trauma toracico ricoverata in codice rosso al pronto soccorso di Legnano; l’uomo di 45 anni ha lamentato un trauma al bacino, in codice giallo all’ospedale di Saronno, mentre il ragazzo di 19 anni ha subito un trauma minore e portato in codice verde all’ospedale di Saronno.

Notevoli ripercussioni alla circolazione sulla A9 in direzione di Milano: molti automobilisti, allertati dai messaggi sui pannelli dell’autolaghi, hanno deciso di uscire e percorrere strade alternative.

(foto e ricostruzione grazie ai colleghi di Varesenews.it)