testa a testa |
Como
/
Cronaca
/

Como, ripreso il conteggio delle sezioni bloccate: Rapinese spera, ma si nasconde ancora

14 giugno 2022 | 12:43
Share0

Il candidato sindaco in un angolo del Comune. Scherza con i giornalisti, ma ancora nessuna dichiarazione. Lo informa il suo fedelissimo Anzaldo.

Tre sezioni ancora da esaminare. Schede elettorali da valutare da parte della commissione elettorale del Comune di Como dopo che nella notte era arrivato lo stop per troppe contestazioni. Stamane il lavoro è ripreso a Palazzo Cernezzi nella sala stemmi a porte chiuse (foto qui sotto) per poter arrivare a definire l’esito di questo primo turno di Como. E da quanto ci ha dichiarato il candidato consigliere Fulvio Anzaldo (video allegato), il conteggio di oggi ha evidenziato più voti a favore di Rapinese che, dunque, si ritrova ora con un margine di oltre 100 voti (104 per la precisione) su Giordano Molteni. La sfida con la Minghetti, al ballottaggio di fine giugno, sempre più vicina. Ma ancora da ufficializzare.

L’analisi delle sezioni (la 19 già completata, ora la 50 e la 51 ndr), prosegue nel pomeriggio. Probabilmente tra qualche ora la conferma del definitivo. Rapinese ha seguito, come ieri sera, defilato lo spoglio. Lo aggiornano i suoi uomini di fiducia, Anzaldo su tutti. Era in un angolo del cortile vecchio di Palazzo Cernezzi. Ha un pò scherzato anche con i giornalisti, ma finora nessuna dichiarazione. Prevale la cautela, ma anche – almeno dalle parole – la determinazione di poter raggiungere un traguardo fortemente inseguito in questi anni.

approfondimento qui sotto