E’ ufficiale: ballottaggio Minghetti – Rapinese il 26 giugno, qui tutti i voti dei candidati
Il Ministero conferma le indiscrezioni: la candidata del centrosinistra sfiderà il candidato della lista civica salito a oltre 8.000 preferenze. Tutti i numeri dopo tre guiorni di attesa.
Lo avevamo già anticipato oggi nel primo pomeriggio. Dati ufficiosi in attesa di essere ufficiali. E tali sono diventato al terzo giorno dall’inizio dello spoglio, un record negativo finora mai registrato per la città. Solo nel tardo pomeriggio odierno (mercoledì) il sito del Ministero dell’Interno ha formalizzato l’esito dello spoglio delle schede in tutte e 74 le sezioni cittadine dove domenica si è votato. E così ecco che c’è la conferma del ballottaggio tra Minghetti e Rapinese per domenica 26 giugno se il Tar non sposterà la data nel caso di ricorso del centrodestra (annunciato per domani).


Insomma, tre giorni di attesa per arrivare a definire l’esito del primo turno tra proteste, schede nulle e contestate, altre riesaminate dalla Commissione elettorale di Palazzo Cernezzi. Fuori il centrodestra dal ballottaggio con Molteni per appena 100 voti di scarto. Quei voti che hanno portato ieri Molteni (video allegato) a chiedere per conto della sua coalizione di rivedere tutto e di effettuare un conteggio più accurato.
IL DETTAGLIO DEI VOTI UFFICIALI DEL PRIMO TURNO DEI CANDIDATI SINDACI
voti 8341
voti 136
voti 1137
voti 284
voti 12173
voti 162
voti 223