I numeri dell’ultima sezione da scrutinare: Molteni non recupera, Rapinese al ballottaggio
Appena quattro voti di scarto tra i due rivali, ora manca solo la conferma della Commissione elettorale e del Ministero. Ma il dato appare cristallizzato.
Ora manca solo la conferma da parte dell’Ufficio elettorale del Comune di Como che dovrebbe ratificare il tutto – con conferma al Ministero – nelle prossime ore. Ma in modo ufficioso possiamo già anticipare che i numeri dell’ultima sezione elettorale del comune di Como (la numero 50 in via Cuzzi a Breccia) non hanno spostato di molto i divario tra Giordano Molteni e Alessandro Rapinese. Il candidato del centrodestra, a dire il vero, ha guadagnato quattro voti sullo sfidante in questa sezione dalle schede contestate facendo scendere lo scarto tra di loro attorno a quota 100. Un pugno di voti (un centinaio appunto) che dovrebbero permettere proprio a Rapinese di andare a sfidare al ballottaggio del 26 giugno Barbara Minghetti. Come detto, ora manca solo l’ufficializzazione del risultato che permetterà a Rapinese ed ai suoi candidati di rompere il silenzio che si sono imposti da lunedì pomeriggio.
Questi i voti della sezione numero 50 (l’ultima da scrutinare ancora):
Molteni 164 voti, Rapinese 160, Minghetti 253, Bartolich 13, Aleotti 3, Graziani 5, Matrale 7, Adduci 5
E questo il risultato finale in base agli ultimi voti (ufficioso ancora)
APPROFONDIMENTO QUI
Ieri il centrodestra con Molteni ed i rappresentantid ei vari partiti che lo hanno sostenuto (video allegato) hanno già anticipato i numeri che arrivano ora ammettendo la sconfitta e preannunciando ricorso al Tar. Circostanza questa che potrebbe anche spostare la data dell’eventuale ballottaggio.