il commento |
Como
/
Cronaca
/

Molteni conferma il ricorso del centrodestra:”Non blocchiamo la città, ma è per correttezza”

16 giugno 2022 | 09:00
Share0

Le parole del candidato sindaco del centrodestra stamane in redazione:”La politica è anche confronto e dialogo: fossi i due che vanno al ballottaggio mi confronterei con tutti noi”

L’amarezza della sconfitta elettorale, ma anche tanta onestà nel guardare avanti ed ai prossimi passi: dal ricorso al Tar alla sua presenza nel nuovo consiglio comunale nel ruolo di minoranza. Giordano Molteni, candidato sindaco del centrodestra, è stato in diretta da noi questa mattina per le sue valutazioni post-voto. E per spiegare cosa, a suo giudizio, non ha funzionato nella coalizione per poter arrivare a giocarsi la carica di primo cittadino con la Minghetti (invece al ballottaggio ci va Alessandro Rapinese). Onestà intellettuale nello spiegare agli elettori che qualcosa si è inceppato e he le loro proposte non sono state recepite e capite da parte dei cittadini. Il crollo della Lega ha fatto il resto, senza dimenticare anche lo “strappo” di Graziani che è uscito dalla coalizione pochi giorni dopo la presentazione ufficiale.

giordano molteni e stefano molinari sondaggi fratelli d'italia su futuro della città

Il video di Molteni qui sopra. Il candidato del centrodestra ha confermato anche il ricorso al Tar “per una questione di democrazia e chiarezza, anche se dovesse evenuale andare a nostro discapito. Giusto farlo anche se preciso che non vogliamo bloccare la città. Il ricorso sarà indipendente dall’esito del ballottaggio”. E poi, sollecitato dai lettori di CiaoComo, ha lanciato un messaggio ai due contendenti alla carica di sindaco:”La politica – ha precisato – è anche dialogo e confronto. Fossi in loro lo farei con tutti noi esclusi dal ballottaggio. Io ci sono se qualcuno mi vuole chiamare…..”

APPROFONDIMENTO QUI SOTTO