Internet e l’arte del risparmio: ecco come spendere meno su Nike

17 giugno 2022 | 10:11
Share0
Internet e l’arte del risparmio: ecco come spendere meno su Nike

Codici sconto Nike e coupon, dove trovarli e come utilizzarli

Probabilmente hai già sentito dire che il WEB ti consente di guadagnare/risparmiare mentre acquisti o esegui semplici azioni online, ma non hai mai approfondito l’argomento e ora hai voglia di saperne di più. Ebbene, è tutto vero! Internet è un’autentica miniera d’oro quando si parla di risparmio e i vantaggi, rispetto ai punti vendita fisici, sono molteplici. Basti pensare ai tanto amati codici sconto, ma anche alle offerte last minute e alle promozioni dedicate ricevute via newsletter.

Spesso anche i prezzi proposti negli e-shop risultano più convenienti rispetto ai classici negozi e questo può dipendere da svariati motivi, come i ridotti costi di gestione di un sito rispetto a un locale di muri e mattoni. Quando si acquista online, però, è bene tenere gli occhi aperti, andando a scegliere con cura i portali di vendita, utilizzando esclusivamente metodi di pagamento sicuri, leggendo le recensioni degli altri clienti e monitorando i prezzi. Le truffe, infatti, sono sempre dietro l’angolo ed è bene conoscere qualche trucchetto per non caderci con tutte le scarpe. Ora analizziamo insieme 4 vie per risparmiare sui prodotti Nike:

  • Codici sconto e coupon, dove trovarli e come utilizzarli
  • E-commerce e spedizioni gratuite
  • Fare attenzione alle truffe
  • Sondaggi e campioni omaggio

Codici sconto Nike e coupon, dove trovarli e come utilizzarli

I cosiddetti codici sconto Nike sono delle stringhe alfanumeriche che ti permettono di ottenere dei vantaggi mentre fai acquisti sul web. Si parla, quindi, di serie fatte di numeri e lettere che devi copiare e poi scrivere o incollare all’interno della specifica sezione, il tutto naturalmente prima di procedere con il pagamento. A volte questi coupon Nike vengono applicati direttamente al carrello, cliccando su un apposito pulsante, ma in ogni caso ti consentono di acquistare i prodotti che desideri a prezzi scontati o usufruendo di alcuni “benefici”, come la ricezione di articoli in omaggio o l’azzeramento delle spese di consegna.

In rete trovi numerose piattaforme specializzate in sconti e coupon, come ad esempio Discoup.com che al suo interno ti propone numerose categorie e tanti e-shop tra cui i codici sconto Nike che vengono costantemente verificati e all’occorrenza aggiornati. Utilizzare i coupon Nike è molto semplice, basta inserirli all’interno dell’apposito riquadro e attivarli prima di confermare l’ordine. Quindi il primo consiglio inerente al risparmio è quello di sfruttare i codici per accedere a fantastici vantaggi.

E-commerce e spedizioni gratuite

Chiunque acquisti su internet conosce Nike, uno dei principali brand di moda che da diversi anni gestisce uno store online dove fare dei veri affari. Affidabile e sconfinato, questo sito di vendita ti propone delle opzioni che ti consentono di risparmiare sulle spese di consegna, aspetto molto interessante soprattutto se compri con una certa frequenza. Esiste, infatti, il servizio “Nike Member” che ti garantisce l’azzeramento dei costi di spedizione. Dai un’occhiata ai Termini & Condizioni e valuta se ti potrebbe convenire sottoscriverlo, in base alle tue esigenze di utilizzo. In ogni caso, con una spesa minima di 99 euro, la consegna sarà sempre inclusa nel prezzo. Infine, potrai optare per il ritiro del tuo ordine in uno dei negozi Nike più vicini a te.

Fare attenzione alle truffe

Il web offre tantissime opportunità e la sua facilità d’uso consente al giorno d’oggi di creare un piccolo e-shop in pochissime ore. Purtroppo, è anche terreno fertile per le truffe. Sono tanti, infatti, i siti che pubblicizzano offerte imperdibili, con articoli venduti a prezzi bassissimi che attirano i clienti per poi frodarli. Il consiglio è quello di fare attenzione, poiché un sito non andrà mai in perdita e un prodotto del valore di 1000 euro non potrà mai essere venduto a 200 euro.

Le possibilità di risparmio sono reali, ma le offerte inverosimili nascondono spesso delle truffe, perciò meglio non farsi prendere dall’entusiasmo e verificare sempre l’attendibilità del sito. Meglio utilizzare wallet virtuali, come Skrill e PayPal, e carte prepagate che vengono ricaricate all’occorrenza, senza inserire mai il numero della carta principale o altri dati sensibili.

Sondaggi e campioni omaggio

Per concludere, la rete è ricca di siti che ti pagano per completare sondaggi o partecipare a semplici indagini di mercato. Iscrivendoti ai cosiddetti “Panel” entri a far parte di comunità di utenti che contribuiscono a migliorare i servizi offerti dalle aziende e per questo motivo ricevi delle ricompense. I sondaggi remunerati sono strumenti che le società utilizzano per conoscere i gusti, le opinioni e le esigenze degli utenti. Per dare quindi il tuo parere puoi ricevere denaro, gift card, campioni gratuiti e altri premi, in base alla tipologia di compenso.

A volte i premi sono immediati, altre è necessario accumulare un certo numero di punti per poter riscattare il bonus. Si tratta di un’attività di risparmio semplice, che non necessita di un impegno costante e che si può fare nei ritagli di tempo.