verso il voto |
Como
/
Cronaca
/

Rapinese – Minghetti, la sfida di oggi è ai gazebo: tra sette giorni al ballottaggio

18 giugno 2022 | 17:39
Share0

Lui a Prestino nel pomeriggio, lei a Sagnino. Caccia agli indecisi ed a chi non ha votato al primo turno. Le loro parole

Dopo il confronto pubblico di ieri alla sede di CoopInsubria, oggi i due candidati sindaci di Como si sono sfidati a distanza. Una sfida ai voti passando per i vari gazebi che Alessandro Rapinese e Barbara Minghetti hanno allestito in giro per la città e sette giorni dal voto, dal ballottaggio ai quale i comaschi sono chiamati.

rapinese4 e minghetti oggi ai gazebo in vista del ballottaggio di como
rapinese4 e minghetti oggi ai gazebo in vista del ballottaggio di como

Oggi sia Rapinese che la Minghetti sono andati nei quartieri a presentare idee e programmi. Rapinese in mattinata a Tavernola ed in centro, nel pomeriggio (video sopra) a Prestino tra bar e parco.

Barbara Minghetti stamane ha fatto tappa tra Camerlata e Rebbio dove le strutture e gli spazi pubblici non mancano, ma vanno sistemati e restituiti alla comunità. “Questi sono quartieri particolarmente vivaci e proattivi, sarà mia premura dare ai cittadini luoghi e occasioni per avere una nuova vita sociale e partecipata” ha detto la Minghetti che poi nel pomeriggio (video qui sopra) è arrivata a Sagnino precisando – dopo aver incontrato i residenti – la sua attenzione alle case comunali, con manutenzioni puntuali, più cura per mettere in sicurezza la struttura di Via Ferabosco, più cura per restituire ai nostri giovani la scuola media Don Milani che lì potrebbero trovare spazio per la loro socialità. Anche qui ci sarà una casa del quartiere e dovremo anche garantire maggiore presidio del territorio, con una presenza costante della polizia locale.