Ballottaggio

Agenda: sfida a distanza in Comonuoto e via Anzani e il sostegno al femminile per la Minghetti

Rapinese e la Minghetti si confrontano con i soci dello storico club cittadino. Gli altri appuntamenti di questi giorni della vigilia.

La sfida tra Rapinese e la Minghetti è anche a distanza. Non solo da noi ( vedi link qui sotto), ma anche in altri punti della città. Dopo i confronti diretti a CoopInsubria ed alla Confindustria, i due sfidanti al ballottaggio di domenica si confrontano anche con varie realtà della città. Ieri sera ad esempio (foto qui sotto) Alessandro Rapinese ha spiegato idee e programmi ai soci della Comonuoto in viale Geno. E domani (ore 18) toccherà alla Minghetti: stesso palcoscenico – quello dello storico club cittadino di viale Geno – prima di venire da noi a Villa Olmo per il confonto davanti ai nostri lettori.

La Minghetti, intanto, incassa anche il sostegno dalle donne della società civile comasca, provenienti da mondi trasversali e che hanno voluto testimoniare il loro sostegno alla candidata del centrosinistra. Questa la risposta all’appello lanciato dalla scrittrice comasca Paola Minussi, che ieri sera ha portato oltre cento donne in piazza Martinelli. “Il prossimo 26 giugno voterò Barbara Minghetti e vi invito a fare altrettanto – questo l’incipit dell’appello – Voterò Barbara non perché è una donna (anche se, in effetti, sarebbe ora che Como avesse una prima cittadina donna), ma voterò Barbara perché è una persona capace, seria, che ha fatto del metodo, delle relazioni, della professionalità i punti di forza di una carriera di altissimo profilo e ha saputo costruire, nel corso di questi mesi, un’ampia aggregazione attorno a sé”.

Sul fronte della parità di genere c’è ancora molto da fare – ha detto Barbara Minghetti – Anche nel mio ambiente professionale i ruoli apicali alla guida dei teatri occupati da donne possono essere contati sulle dita di una mano, eppure a queste donne sono riconosciute grandi doti e qualità. Le stesse che possono essere portate nella politica e nell’amministrazione”. Alle 170 firme sin qui raccolte continuano ad aggiungersi, di ora in ora, nuove adesioni.

 

E domani sera, dopo il confronto di Villa Olmo davanti alla telecamere di CiaoComo, comizio di Alessandro Rapinese in largo Miglio (zona Porta Torre) dalla 20,30. Un modo per spiegare ancora ai comaschi idee, progetti e programmi della sua lista.

 

Tra le sfide a distanza anche quella di via Anzani. Lì dove lunedì sera è andato Rapinese ad incontrare i residenti e dove – nel tardo pomeriggio odierno – è arrivata anche Barbara Minghetti spiegando ai residenti la sua idea da attuare in caso di elezione per migliorare la zona, di recente al centro dell’attenzione per episodi di criminalità.

 

APPROFONDIMENTO QUI SOTTO

leggi anche
Verso il voto
La scheda del ballottaggio di Como: domani sera la sfida in diretta dal lido di Villa Olmo

 

 

leggi anche
Verso il voto
La scheda del ballottaggio di Como: domani sera la sfida in diretta dal lido di Villa Olmo
Verso il voto
Agenda elettorale, flash-mob del Pd per avere nuovi centri anziani a Como
Como
Agenda elettorale “piena”: tutti gli incontri dei candidati sindaci di quest’oggi
Verso il voto
Agenda elettorale: gli appuntamenti del weekend in vista del voto