venerdì 24 e sabato 25 giugno |
Como
/
Cultura e spettacoli
/

Aspettando Wow Festival 2022: due preview da non perdere

22 giugno 2022 | 15:00
Share0
Aspettando Wow Festival 2022: due preview da non perdere

In attesa di Wow Festival 2022, il Lido Giulietta a Lago e l’Ostello Bello ospiteranno due eventi di ottima musica e grande divertimento

Saranno ben due, le serate che anticiperanno l’edizione 2022 del WOW Festival che, quest’anno, si terrà in una location tutta nuova, la suggestiva Villa Bernasconi di Cernobbio, da giovedì 30 giugno a domenica 3 luglio, con un’edizione insolita, un format boutique promosso da Akuafactory in collaborazione con MyNina, ideato e progettato insieme all’amministrazione del Comune di Cernobbio. Un festival diffuso, che ospiterà esponenti del panorama indie e urban italiano e ai nuovi giovani talenti del territorio, il tutto condito da visite guidate, food truck, degustazioni enogastronomiche e tanto altro. Un titolo più che mai significativo, Giardini d’Estate, legato al tema del fiore, sia inteso come chiaro collegamento a Cernobbio Città Fiorita, sia come metafora culturale e di colore. Il totem ambasciatore del festival, invece, sarà la farfalla, simbolo di eleganza, di trasformazione e di movimento «di fiore in fiore» in contrapposizione alla stasi.

La prima preview si terrà venerdì 24 giugno 2022, nella splendida cornice del Lido Giulietta al Lago in viale Geno a Como, con i dj set di Ciao! Discoteca Italiana e wow soundsystem w/ mati.
Ingresso gratuito su registrazione (consumazione obbligatoria), apertura porte alle 18, dj set dalle 18.30 e chiusura alle 01.

Sabato 25 giugno 2022, invece, all’Ostello Bello di viale Fratelli Rosselli 9, alle 20.30 si esibirà Bambo Passero, alle 21.15 Boccanegra e alle 22 Il Cairo, per presentare il suo fortunato EP dal titolo Scirocco, uscito lo scorso anno.
Ingresso gratuito su registrazione 

BIOGRAFIA

Il Cairo è Luca Zaliani, milanese classe 1997. Suona per più di 3 anni nei Venticentoquarantotto come chitarrista e seconda voce, pubblicando 3 singoli e un Ep intitolato Ghisolfa, tramite la campagna di crowdfunding Musicraiser.
Dall’estate del 2019 decide di intraprendere un progetto solista con il nome di IL CAIRO e il 31 ottobre pubblica il suo primo singolo, intitolato CLIO 2006 con la produzione di Giuliano Dottori (ex Amor Fou e cantautore solista). A gennaio 2020 esce il videoclip diretto da Dario Federiconi e annuncia un tour di 10 date nel nord Italia, tra cui un concerto al Circolo Magnolia di Milano.
Il 16 marzo pubblica il secondo singolo intitolato San Siro, sempre prodotto da Giuliano Dottori e distribuito da Peer Music Italy. Il 16 giugno pubblica il terzo singolo intitolato Posto di Blocco e il 14 luglio esce il videoclip realizzato dalla casa di produzione A8.
San Siro e Posto di Blocco entrano in rotazione su alcune playlist di Spotify, tra cui Scuola Indie, e Top hits Italia di Peer Music. L’8 aprile 2021 esce 90 Circolare Destra, a cui segue, il 18 giugno, l’EP Scirocco.