la novità |
Como
/
Cronaca
/

Villa Olmo, come cambia il parco per il week-end: chiusura totale anche del lido

22 giugno 2022 | 22:49
Share0

Cambia aspetto, transenne a ridosso del passaggio a lago. Nel fine settimana neppure i tuffi in piscina o nel lago per motivi di sicurezza.

Entrano nel vivo i lavori – con decine di operai presenti – per allestire il parco di Villa Olmo che – sabato e domenica  prossimi – sarà completamente chiuso al pubblico. Accessi vietati, così come pure il lido che non sarà utilizzabile per l’intero week-end. Il tutto legato al clou dei festeggiamenti tra Alan Howard, miliardario britannico di 58 anni, e Caroline Byron che qui festeggeranno il loro matrimonio. I preparativi per l’evento privato sono iniziati lo scorso 6 giugno con il miliardario straniero che ha infatti deciso di prendere in affitto l’intera villa per 30 giorni per la cifra di un milione 300mila euro.

Intanto i preparativi per l’evento proseguono. Qui sopra la situazione del parco in queste ore con le transenne spostate e che hanno ulteriormente la parte del parco a disposizione dei cittadini e turisti. Aperto solo il passaggio lungo il lago e basta. Sabato e domenica chiusura totale per permettere agli invitati di arrivare senza problemi (via lago): in allestimento anche un pontile galleggiante che riceverà gli ospiti davanti alla darsena.

villa olmo cambia il parco per il ricevimento del miliardario inglese

Per motivi di sicurezza sarà chiuso anche il lido di Villa Olmo (video sopra): il gestore ha ricevuto rassicurazioni di un adeguato rimborso per il mancato introito della sua attività. Ci saranno anche dei suggestivi fuochi d’artificio che partiranno da chiatte galleggianti posizionate nello specchio d’acqua davanti a Villa Olmo sabato sera.

APPROFONDIMENTO QUI SOTTO