Aspettando il Mercato della Terra, domani ad Albese

24 giugno 2022 | 10:28
Share0

La presentazione dell’iniziativa di Slow Food Como ai microfoni di CiaoComo, con Anna Zottola e Andrea Zappa, domani al mercato di Albese

Quest’oggi, ai microfoni di CiaoComo di Mattina, programma condotto dal direttore di testata Marco Romualdi e da Francesco Montalbano, Anna Zottola e Andrea Zappa hanno presentato Aspettando il Mercato della Terra, un progetto nato dalla collaborazione tra Slow Food Condotta di Como, il Comune di Albese con Cassano e l’Istituto Agrario San Vincenzo di Albese con l’obiettivo di costruire un luogo di incontro tra produttori e consumatori, favorendo la vendita e la promozione di prodotti a filiera corta, di prossimità, stagionali, realizzati nel rispetto dell’ambiente e dei lavoratori secondo la filosofia del buono, pulito e giusto.

aspettando il mercato della terra albese slow food como

Aspettando il Mercato della Terra si terrà dunque domani, sabato 25 giugno, nella piazza del mercato retrostante la chiesa Parrocchiale in via don Sturzo ad Albese con Cassano, dalle ore 8.30 alle 13. Allo scopo di trasmettere ai cittadini e consumatori la cultura della scelta consapevole di un cibo fresco e sano e una maggior conoscenza delle specificità del suo territorio, quella di Aspettando in Mercato della Terra sarà un’occasione di coinvolgimento e di collaborazione dei diversi attori presenti sul territorio (associazioni, enti, scuole, realtà sociali, gruppi, privati, aziende, ecc.) con
particolare attenzione ai giovani, attraverso la progettazione e realizzazione di azioni ed iniziative culturali sui temi dei prodotti locali, in particolare del cibo e dell’ambiente.

I produttori presenti all’appuntamento di domani saranno la Società Agricola Agostinelli, Apicoltura Boffi Bees, Floe di Brenna Jessica, Castelli e Baietti, I Mirtilli di Elena, La Quintalina, Birrificio Luppolario, Marco D’Oggiono.