Rapinese, niente festeggiamenti:”Grande risultato, ora dobbiamo lavorare subito…”
Il neo-sindaco di Como:”Si brinda quando riapriamo la piscina di Muggiò. Adesso dobbiamo iniziare subito a lavorare. La mia squadra praticamente pronta”
Il seggio, poi una visita ai suoi genitori che si trovano al cimitero Monumentale – lo ha rivelato lui stesso – infine dalla stessa sostenitrice che lo ha ospitato due settimane fa in occasione del primo turno. Poi, anche se ha cercato il basso profilo, il bagno di folla davanti al comune e poi nel cortile di Palazzo Cernezzi. Il nuovo sindaco di Como, Alessandro Rapinese, si presenta quando la una è già passata da diversi minuti. Assalto di fotografi e cineoperatori e le sue prime parole. Che sono un minito anche alla sua squadra:”Ragazzi, basso profilo, mi raccomando. Niente da festeggiare – ha ripetuto – ma subito al lavoro”. Un Rapinese quasi insolitamente soft quello che appare nella veste di primo cittadino e che ora si appresta a prendere il posto di Mario Landriscina in Comune: forse martedì mattina il passaggio di consegne.
Qui le sue prima parole stasera fuori dal Comune in presa diretta a CiaoComo (video allegato): ha confermato che la giunta è già pronta e sarà annunciata in questi giorni. Alcuni nomi certo: Michele Cappelletti, Enrico Colombo, Francesca Quagliarini e Nicoletta Roperto.
Qui sotto anche il commento di uno dei fedelissimi di Rapinese, Michele Cappelletti, fuori dal Comune dopo la certezza del successo di stanotte.
APPROFONDIMENTO QUI SOTTO