I fedelissimi del sindaco già al lavoro: Colombo ed Anzaldo, Veronelli e Pellegatta da noi
Idee e progetti, i suoi consiglieri in questi giorni in diretta a CiaoComo. Forse già settimana prossima il primo consiglio comunale.
I suoi fedelissimi già stanno prendendo dimestichezza con la macchina comunale. Per capire, cercare di imparare, entrare nella parte di un ruolo importante. I fedelissimi di Rapinese sono Anzaldo e Cappelletti, lunga conoscenza di anni, ma non solo. C’è anche Enrico Colombo che, da quando ha accettato la carica di candidato consigliere (e futuro assessore in pectore), sta già pensando a cosa fare per rilanciare la cultura. A lui il compito di allestire la mostra sulle monete d’oro trovate in via Diaz a Como.
E poi ci sono altri fedelissimi, sia pure da meno tempo al fianco del neo-sindaco. Da Camilla Veronelli ed Arianna Pellegatta. Tutti da noi in questi giorni a spiegare e illustrare il futuro della giunta Rapinese. Lunedì – poche ore dopo il successo – sono venuti Colombo e Pellegatta (video sopra), domani sarà la volta di Anzaldo e della Veronelli. In diretta da noi a spiegare quelli che sono gli obiettivi e le priorità da portare a termine. Il sindaco sarà da noi nel primo fine settimana per una linea diretta nella quale risponderà alle domande dei nostri lettori. Quello che succedeva prima con Landriscina e che ora verrà fatto con Rapinese per avere un contatto diretto con i cittadini, raccogliere segnalazioni e dare risposte.
Fulvio Anzaldo sarà chiamato – in virtù dei maggiori voti raccolti della sua lista e per anzianità di presenze – a presiedere il primo consiglio comunale dell’era Rapinese. Forse già la prossima settimana: lì ci saranno eventuali surroghe di consiglieri (della minoranza in particolare) e poi la nomina degli assessori. Ne mancano solo un paio per completare la squadra: quello del bilancio (una donna per ammissione del sindaco, ma ancora top-secet) e poi quello della viabilità, due tempi caldi e molto importanti da affrontare.
Di fatto, ad oggi, il passaggio di consegne formaler tra Landriscina e Rapinese non è ancora avvenuto: molti lo aspettavano oggi, invece nulla di fatto in Comune a Como.
APPROFONDIMENTO QUI SOTTO