Libri e ancora libri, verso luglio con gli autori

28 giugno 2022 | 11:00
Share0
Libri e ancora libri, verso luglio con gli autori

Da Como a Bellagio, da Canzo al Bollettone, tutti gli incontri con l’autore e le presentazioni di libri alla viglia di luglio

Sono molti gli appuntamenti dedicati agli appassionati di letteratura, gli incontri con gli autori e le presentazioni di nuovi libri che animeranno diverse location di Como e provincia traghettando i lettori verso il mese di luglio.

Mercoledì 29 giugno, alle ore 19.30, nell’ambito dell’edizione 2022 del Festival Appunti all’Aria Aperta, organizzato dalla libreria di via Volta di Erba, presso il Rifugio Capanna Mara del Monte Bollettone, Franco Michieli presenterà il suo libro dal titolo L’abbraccio selvatico delle Api, pubblicato da Ponte Alle Grazie. L’autore dialogherà con Giovanni Sangalli Ingresso libero. In caso di maltempo l’incontro si svolgerà in libreria. Al rifugio è possibile cenare prenotazioni al numero 3928926865.

Giovedì 30 giugno, alle ore 18, le Storie in Piazza della libreria Ubikospiteranno, in Piazza San Fedele a Como, Giorgio Fontanache, dialogando con lo scrittore Alberto Schiavone, presenterà il libro dal titolo Il mago di Riga, pubblicato da Sellerio.In caso di maltempo gli eventi si svolgeranno all’interno della libreria. Avrà accesso prioritario chi ha effettuato la prenotazione allo 031273554 o direttamente in libreria. Richiesta la mascherina FFP2.

Alle ore 18.30 a Bellagio, presso il bar MM CAFÈ 64 in Località Civenna, via Provinciale, 64, in collaborazione con la Libreria Torrianidi Canzo, Franco Faggiani presenta il suo libro Tutto il cielo che serve, edito da Fazi.

Alle ore 20.45, per la rassegna estiva di incontri con l’autore, intitolata Viaggi Persone Parole, organizzata dall’assessorato alla cultura in collaborazione con Libri al sette, presso il parco pubblico di Via Calvi a Carugo, Emergency Monza – Brianza presenta il libro Una persona alla volta di Gino Strada.

Alle ore 21, presso la Biblioteca Comunale in via Meda 40 a Canzo, la Libreria Torriani e la Libreria di Via Volta di Erba, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura di Canzo, organizzano la serata dal titolo Incipit 2022. Consigli letterari per l’estate.

presentazioni libri generico luglio

Venerdì 1 luglio, alle ore 18, le Storie in Piazza della libreria Ubikospiteranno, in Piazza San Fedele a Como, Francesco Muzzopappache, dialogando con lo speaker radiofonico Giuseppe Rondinelli, presenterà il libro dal titolo Sarò Breve, pubblicato da Fazi Editore.In caso di maltempo gli eventi si svolgeranno all’interno della libreria. Avrà accesso prioritario chi ha effettuato la prenotazione allo 031273554 o direttamente in libreria. Richiesta la mascherina FFP2.