Quattro maestri pizzaioli per i MONDAY PIZZA al Mandarin Oriental Lago di Como

Il Mandarin Oriental, Lago di Como, luogo di charme a 5 stelle e di alta gastronomia, lancia “MONDAY PIZZA”, per il terzo anno consecutivo, il resort di Blevio accoglie i maestri pizzaioli da tutta Italia in una parata di stelle “pomodoro e mozzarella”
In collaborazione con S.Pellegrino e Acqua Panna, per quattro lunedì durante l’estate, gli ospiti del Mandarin e del CO.MO Bar & Bistrot, avranno l’occasione di avvicinarsi alla storica tradizione artigiana della pizza, grazie ad alcuni tra i più noti Pizza Chef italiani tra cui Massimiliano Prete, dell’insegna Sestogusto di Torino, presente stabilmente nelle guide del Gambero Rosso e di Identità Golose, Salvatore Lioniello, due spicchi Gambero Rosso al suo “Da Lionello” a Caserta, Denis Lovatel di “Da Ezio”, 3 spicchi Gambero Rosso, e Giovanni Mandara, 3 spicchi del Gambero Rosso nella sua Piccola Pedigrotta.

I maestri pizzaioli, insieme allo Chef del CO.MO Bar & Bistrot Giuseppe Cascio e ai Pizza Chef del resort, Carlo e Dario, guideranno gli ospiti in un viaggio gourmet attraverso la tradizione culinaria del territorio, esaltando la ricchezza e il sapore di ingredienti di grande qualità. La serata si aprirà con una sfiziosa entrée, seguita da una selezione delle migliori pizze d’autore. Chiuderà il menu un delizioso dessert tutto italiano, realizzato dal Pastry Chef del resort, Marco Taddeo. Ogni serata sarà accompagnata da una delle eccellenze della vinificazione internazionale.
Calendario “Monday Pizza”:
4 Luglio Salvatore Lioniello, Da Lioniello (Caserta)
18 Luglio Massimiliano Prete, Sestogusto (Torino)
8 Agosto Denis Lovatel, Da Ezio (Belluno)
5 Settembre Giovanni Mandara, Piccola Pedigrotta (Reggio Emilia)

“Monday Pizza” in collaborazione con S.Pellegrino e Acqua Panna, si terrà al CO.MO Bar & Bistrot presso il Mandarin Oriental, Lago di Como dalle 19.30 alle 22.30, con un prezzo di 85 euro a persona. Un menu degustazione firmato esclusivamente dai Pizza Chef del resort sarà disponibile tutti i rimanenti lunedì da luglio fino a settembre. Per informazioni e prenotazioni inviare una e-mail all’indirizzo mocmo-foodandbeverage@mohg.com o telefonare al numero +39 03132511
E se prima o dopo la pizza (ma anche con), si vuol gustare un cocktail fatto con tutti i crismi, la location mozzafiato del CO.MO Bar & Bistrot nel parco affacciato sul Lago di Como spita alcuni tra i migliori bartender del mondo con le iconiche “Bartenders Battle”.
L’arte della mixology italiana sarà celebrata fino a settembre in serate durante le quali il Bar Manager del CO.MO Bar & Bistrot Gabriele Contatore sfiderà alcuni bartender da tutto il mondo per creare cocktail originali ispirati ogni sera ad uno spirit diverso.
Le Bartenders Battle cominceranno con Stefano Catino e Martin Hudak del Maybe Sammy, direttamente da Sydney, uno degli eventi di punta della edizione 2022 della Como Lake Cocktail Week, di cui il CO.MO Bar & Bistrot è il campione in carica. Le serate successive vedranno Gabriele sfidare mixologists del calibro di Giacomo Giannotti del Paradiso di Bacellona e Stefano Cattaneo, dell’Antique American Bar, di Bratislava.
Ogni Bartenders Battle sarà un’occasione per una serata all’insegna dell’eccellenza della mixology, dell’ospitalità di Mandarin Oriental e dell’incanto del lago di Como.