Primo fine settimana sul lago per George Clooney: Laglio ed il lago di Como riabbracciano il suo ospite più affezionato, che secondo indiscrezioni dovrebbe fermarsi per almeno un mese. L’arrivo in questi giorni, “annunciato” da vari segnali a Villa Oleandra: le finestre della residenza aperte, il motoscafo (che di solito viene lasciato nella rimessa quando Clooney è assente) è attraccato al molo privato e soprattutto è stata calata la tenda che copre la passerella di collegamento tra Villa Oleandra e la vicina Villa Margherita (sempre di proprietà della star statunitense) per tutelare la privacy di chi la percorre.

Indizi che non sono sfuggiti al sindaco di Laglio, Roberto Pozzi: “Abbiamo già rinnovato le ordinanze che vietano di stazionare nei pressi della villa di Clooney e di avvicinarsi in barca – spiega – Si tratta di provvedimenti necessari, non solo per garantire riservatezza all’attore e alla sua famiglia, ma anche per la sicurezza dei cittadini. Ormai chi abita qui lo sa ed è abituato“. L’ultima visita di George Clooney sul lago risale al luglio 2021, nei giorni della disastrosa alluvione che mise in ginocchio molti paesi, tra cui appunto Laglio: “All’epoca volle rendersi conto di persona dell’entità dei danni che avevamo subito e lo accompagnai a incontrare i volontari che erano al lavoro per liberare le strade dal fango e dai detriti. Ci aiutò – aggiunge il sindaco – anche a lanciare la raccolta fondi per chi aveva perso tutto – ricorda Pozzi -. Credo che nei prossimi giorni, una volta che si sarà sistemato, vorrà vedere lo stato di avanzamento dei lavori”.
Nel 2019 erano circolate voci sull’intenzione di Clooney di abbandonare Laglio a vantaggio dell’altro ramo del lago di Como, quello lecchese, per stabilirsi a Lierna e questo aveva indotto Roberto Pozzi a scrivergli una lettera aperta sui social: “La notizia che il ‘nostro’ GC sia interessato a spostare la residenza in qualche magione del Liernese ci fa trasecolare – era stato all’epoca il grido di dolore del primo cittadino di Laglio – George, no! Quel ramo no”. Ma Clooney è rimasto saldamente – anche durante il periodo della Pandemia – a Laglio e in quella parte del lago. “Per noi è un onore averlo qui, siamosempre felici e orgogliosi di accoglierlo” così conclude il sindaco Pozzi.