festival artigiano 2022 |
Cultura e spettacoli
/
Erbese
/

La Donna Volubile è di scena in Villa Meda a Canzo

4 luglio 2022 | 13:00
Share0
La Donna Volubile è di scena in Villa Meda a Canzo

Mercoledì 6 e giovedì 7 luglio, Il Giardino delle Ore porterà “La Donna Volubile” di Goldoni nella cornice della splendida location canzese

Proseguono, anche questa settimana, gli appuntamenti di ArtiGiano – La bottega dell’attore, festival di arti performative curato dal Giardino delle Ore e giunto quest’anno alla sesta edizione: mercoledì 6 e giovedì 7 luglio, a Villa Meda, in via Meda a Canzoandrà in scena La Donna Volubile, commedia di Carlo Goldoni con Alessia Guerrieri, Diana Telescu, Giacomo De Capitani, Keda Galletta, Marco Corti, Marta Frigerio, Silvia Busti Ceccarelli, Sofia Ligorio e Williams Mambretti, per la regia di Loris Fabiani.

Commedia settecentesca di Carlo Goldoni, La Donna Volubile vede al centro il personaggio di Rosaura, una giovane donna capricciosa e volubile: si dichiara innamorata di Florindo, ma dopo un’ora lo odia e desidera sposare Lelio; il padre Pantalone le propone per marito un certo Anselmo e lei accetta per fare un torto a Lelio, ma nel mentre ha già deciso di volere nuovamente Florindo. Un carosello di personaggi folli, tutti intenti a cercare di sopravvivere alla volubilità di Rosaura, in un mondo rosa e nero dove tutto è per forza di cose finto, esteriore, barocco. Con qualche nota di dialetto veneto, naturalmente.

Biglietti in prevendita online sul sito del Giardino delle Ore www.ilgiardinodelleore.com. Per informazioni scrivere all’indirizzo biglietteria@ilgiardinodelleore.com o al numero 342 364 4156.

pene d'amor perdute

Venerdì 8 e sabato 9 luglio, al Teatro Licinium di Erba, saranno rappresentate le ultime due repliche di Pene D’Amor Perdute di William Shakespeare, la nuova produzione Il Giardino delle Ore in collaborazione con Mumble Teatro, con Sebastiano Bottari, Christian di Filippo, Gloria Giacopini, Lucia Limonta, Ianua Coeli Linhart, Marco Ripoldi, per la regia di Simone Severgnini e Davide Marranchelli, le scenografie e i costumi di Nadir Dal Grande e le foto e i visual di Federico Galimberti.

Calendario dei prossimi appuntamenti

14-15 luglio ore 21.15

Menarca | Villa Guaita, Ponte Lambro

ArtiGiano 2022

16-17 luglio ore 21.15

Lakers_attorno al lago | Teatro Licinium, Erba

ArtiGiano 2022 | Sotto le Stelle del Licinium

22 luglio ore 21.15

Buon compleanno, Giallo! | Teatro Licinium, Erba

Sotto le Stelle del Licinium

23 luglio ore 21.15

Il Soffio dell’Anima Blues | Teatro Licinium, Erba

Sotto le Stelle del Licinium

31 luglio ore 21.15

I fiati all’Opera | Teatro Licinium, Erba

Sotto le Stelle del Licinium

6 agosto ore 21.15

Le sonate per pianoforte di Ludwig Van Beethoven | Teatro Licinium, Erba

Sotto le Stelle del Licinium