chiesa di San Giuseppe |
Como
/
Cultura e spettacoli
/

Vu-Orkest in concerto a Como per celebrare i suoi 60 anni

4 luglio 2022 | 10:00
Share0
Vu-Orkest in concerto a Como per celebrare i suoi 60 anni

Il concerto della Vu-Orkest, diretta da Arjan Tien, si terrà mercoledì 6 luglio alle 20 presso la Chiesa di San Giuseppe i via Bonomelli

L’Associazione Culturale Polifonie annuncia l’arrivo a Como della VU-Orkest,Orchestra Studentesca dell’Università Vrije Universiteit van Amsterdam che, mercoledì 6 luglio, alle ore 20, presso la Chiesa di San Giuseppe in Via Geremia Bonomelli 4 a Como, celebrerà i 60 anni dalla sua fondazione con un concerto decisamente imperdibile. Si inizierà con l’Ouverture Tragica di Johannes Brahms, seguita dall’emozionante Tod und Verklärung di Richard Strauss. Dopo l’intervallo, l’amore sarà protagonista attraverso la proposta di parti dalle Suites di Romeo e Giulietta di Sergej Prokofiev.

Il direttore principale della VU-Orkest, Arjan Tien, ha debuttato alla direzione dell’orchestra stessa nella aprile di quest’anno presso la Royal Concertgebouw. Oltre alla collaborazione con la VU- Orkest, Arjan Tien lavora con altre orchestre internazionalmente acclamate in Europa, Asia, Sud America ed Africa, come la Royal Bangkok Symphony (Tailandia), la Radio Philharmonic in Hilversum (Olanda), la Philharmonie Südwestfalen (Germania) e la Johannesburg Philharmonic (Sud Africa). Nel 2017 è stato selezionato come direttore principale e direttore artistico presso la Marine Band della Royal Netherlands Navy.

La VU-Orkest è nata nel 1962 ed è composta da giovani musicisti – studenti universitari, ed è, nel tempo, divenuta la più grande Orchestra giovanile dell’Olanda. La sua fama, cresciuta grazie alla passione con cui i giovani musicisti si impegnano al suo interno, l’ha portata ad avere grandi opportunità di collaborazione: ha lavorato con violinisti di fama internazionale come Janine Jansen e Jaap van Zweden, inoltre, ogni anno si esibisce alla Royal Concertgebouw ad Amsterdam e va in tour in Europa.

Ingresso gratuito