Como, controlli della polizia locale in via Ambrosoli: il cane fa trovare la droga




Alcune delle immagini dell’intervento, in divisa di ieri sera. Identificati 14 extracomunitari, multata una sala giochi vicina per irregolarità amministrative.
Complesso intervento della polizia locale di Como ieri pomeriggio nell’area compresa tra Piazza della Tessitrice, Via Moro e Via Ambrosoli.
Il servizio veniva svolto da personale in divisa con l’ausilio di un’unità cinofila. Da quanto accertato, gli agenti hanno provveduto a controllare e identificare sul posto 14 extracomunitari provvisti di documenti, tutti in regola con i permsssi di soggiorno.
Contestualmente è stata anche effettuata un’ispezione all’attività di scommesse in zona a seguito della quale si accertava e contestava al titolare/Legale rappresentante la violazione ai sensi dell’art 108 c. 2 LR 6/2010 per la mancata esposizione al pubblico del cartello indicante gli orari di apertura dell’attività stessa (sanzione di oltre 300,00 euro).

Durante il controllo all’area esterna, confermano gli agenti, il cane dell’unità cinofila mostrava interesse nei confronti di un soggetto extracomunitario di origine nigeriana che, a seguito di perquisizione, veniva trovato in possesso di sostanza stupefacente (41 gr di marijuana) già divisa in dosi, bilancino digitale, materiale per il confezionamento, 461,50 euro in contanti, n. 2 sim card ed un totale di 150 pillole (oppiodi e benzodiazepine). Quanto rinvenuto veniva sequestrato penalmente e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Sentito il PM di turno in Procura, il giovane nigeriano è stato denunciato per il reato di spaccio di stupefacenti.
APPROFONDIMENTO QUI SOTTO