Concerti: un “Giovedì all’Opera” nel parco dell’Hotel Sheraton

Sull’eco, non ancora spenta, dell’Elisir d’Amore che ha aperto al 15° edizione del Festival Como Città della Musica, ecco un Giovedì all’opera nel Parco dell’Hotel Sheraton, il 7 luglio alle ore 19.00. E’ un altro appuntamento della rassegna gratuitaIntorno al Festival per scoprire e ri-scoprire luoghi particolarmente affascinanti della nostra città e del nostro lago.
Giovedì all’opera un concerto nel quale i Vincitori del 73° Concorso AsLiCo per giovani cantanti lirici si esibiranno in un recital con arie d’opera da Mozart a Puccini, passando per Verdi e Donizetti. Il più bel repertorio operistico italiano risuonerà in una serata a bordo piscina, in attesa della Stagione d’Opera 2022/2023 che vedrà tra i titoli anche Don Giovanni e La traviata.

Protagonisti della serata saranno proprio i cantanti che il pubblico potrà ritrovare nel cast dell’opera di inaugurazione della nuova Stagione, Don Giovanni: Guido Dazzini, baritono, e i soprani Gesua Gallifoco e Elisa Verzier, saranno rispettivamente Don Giovanni, Zerlita e Donna Anna nella nuova produzione di OperaLombardia che debutterà al Teatro Sociale di Como il 29 settembre e 1 ottobre, per poi andare in tournée negli altri teatri del Circuito. Insieme a loro, Vincenzo Spinelli, tenore risultato idoneo all’ultimo Concorso AsLiCo e ora impegnato in diversi concerti in Teatro.
I cantanti saranno accompagnati in questi celebri arie d’opera dal pianoforte del M° Andrés Jesús Gallucci.
GIOVEDÌ ALL’OPERA
Parco Sheraton Lake Como Hotel
giovedì, 7 luglio 2022 – ore 19.00
Ingresso gratutio