Sato Code trasforma Como in un’escape room ricca di misteri

Per gli amanti del genere, dal 12 luglio Como diventerà un’escape room a cielo aperto, grazie al collettivo italo-svizzero Sato Code
Sato Code, collettivo internazionale nato a Zurigo e formato da specialisti italiani e svizzeri, ha scelto Como come prima città italiana in cui inaugurare l’innovativo modello di escape room: non si parla, infatti, della classica esperienza, ma piuttosto di una sua versione 2.0 nella quale, invece di essere confinati in una stanza, dal 12 luglio, si giocherà in giro per tutta la città, un’avventura in real-life che rende il gioco non solo un’esperienza da condividere con amici o la famiglia ma anche uno strumento di cultura tale da permettere di esplorare una città fuori dai luoghi comuni, scoprendone tutti i segreti.
«L’impressione – assicurano dalla Sato Code – sarà quella di trovarsi in un film alla Dan Brown, cercando indizi per le vie della città e risolvendo un enigma dopo l’altro, assottigliando il confine tra gioco e realtà tanto che verrà spontaneo chiedersi cosa abbia sempre fatto parte della storia di una città e cosa sia stato installato da noi». Sato Code ha alle spalle anni di esperienza, diversi percorsi in tutta la Svizzera e migliaia di giocatori affezionati, e mira a far scoprire o riscoprire le città in un modo del tutto nuovo unendo il mondo reale e quello digitale.

Senza necessità di prenotazione, è possibile giocare a qualsiasi ora: per iniziare basta che ognuno scarichi la app Sato Code sul proprio smartphone. Arrivati al punto di partenza indicato nella app, bisognerà creare la squadra e iniziate l’avventura. I gruppi sono composti da un minimo di 2 ad un massimo di 4 persone per squadra. Ognuno riceverà informazioni complementari, bisognerà mettere insieme i pezzi e scoprire dove porterà il gioco, entrando in una coinvolgente storia fatta di misteri e enigmi tutti da risolvere insieme alla propria squadra.
Costo: 9 euro a persona, per maggiori informazioni consultare il sito di Sato Code o scaricare l’App da Play Store o App Store