La novità

Covid, all’ospedale di Menaggio sospese le visite ai parenti: aumento di degenti positivi

Sono tutti senza sintomi, ma il direttore sanitario chiede attenzione. In tutte le altre strutture di Asst Lariana finora nessuna restrizione.

All’ospedale di Menaggio da ieri si è reso necessario sospendere le visite dei parenti in quanto a seguito degli screening periodici che vengono promossi, nove pazienti ricoverati nel reparto di Medicina Generale, per altre patologie, sono risultati positivi (tutti asintomatici o pauci sintomatici). Lo rende noto una nota di Asst Lariana. Il reparto è stato quindi suddiviso in due aree separate e isolate in modo da non sospendere l’accettazione di nuovi pazienti.

 

Serve la massima attenzione e collaborazione da parte di tutti nel rispetto scrupoloso e prudente delle consuete buone norme di comportamento osserva il direttore sanitario di Asst Lariana, il dottor Matteo Soccio (il riferimento è all’utilizzo della mascherina, del lavaggio delle mani, del distanziamento sociale e di tutte le altre norme già conosciute in questi anni di Pandemia).

 

Difficile poter prevedere il ritorno delle visite ai degenti nella struttura. Per il momento quello di Menaggio è l’unico provvedimento restrittivo di Asst Lariana in queste settimane dopo il ritorno dei contagi da Covid: nessuna limitazione nelle altre strutture tra cui il Sant’Anna a San Fermo. Accesso con mascherina obbligatoria indossata.

 

APPROFONDIMENTO QUI SOTTO

leggi anche
Il guaio
Covid, le varianti che contagiano anche da noi:”Vaccino raccomandato per tutti i fragili”
leggi anche
La situazione
Como, aumento di contagi Covid e quarte dosi. I disagi dei fragili per le prenotazioni
Como
Siccità e contagi Covid in aumento, il presidente Fontana:”Serve attenzione ovunque”
I dati
Covid, altra impennata di casi in Regione: oltre 1.000 positivi in provincia di Como
La situazione
Covid, i positivi da noi restano sopra quota 600: a Menaggio sempre vietate le visite
La presentazione
Menaggio, tutto pronto per il XIV Festival di Chitarra: cinque concerti da non perdere