Pienone anche oggi ai battelli della Navigazione: lunghe code per salire a bordo





Il numero di turisti presenti sempre notevolissimo. Il sole e le lunghe attese non li scoraggiano: guardate le file odierne
Pienone servito anche oggi. Con lunghe attese perchè i biglietti venduti sono stati tanti nelle prime ore della giornata e tanti hanno dovuto aspettare nel tardo pomeriggio per poter salire sui battelli della Navigazione. Ormai le stesse scene di tanti week-end e non solo a Como dalla scorsa primavera. Con le hostess a cercare di “alleviare” le attese per l’acquisto dei tagliando, ma il grande numero di turisti presenti non è stato facile da gestire. Pienone fin dalle corse (nel primo bacino) della mattina: poi Orione ed altri mezzi grossi. Afflusso da record in giornata.

E se ai battelli è andata così, non da meno le attese per andare a Brunate con la funicolare. Lunghe code anche qui sotto il sole per l’ascesa con vista spettacolare su Como (foto qui sopra) ed il primo bacino del lago. Anche alla funicolare le attese sono state notevoli: diverse decine di minuti per la salita anche se la funicolare ha lavorato a tutto spiano con corse ogni 15 minuti (da e per Como).

APPROFONDIMENTO QUI SOTTO