gli interventi |
Como
/
Cronaca
/

Rapinese e Lombardi:”Decoro e maggiore pulizia fin da oggi: Como merita di più…”

9 luglio 2022 | 13:59
Share0

Il sindaco e il neo assessore Lombardi annunciano i primi interventi concreti:”Si vedranno subito: abbiamo deciso di incrementare la pulizia in centro, poi arriviamo anche in periferia”

Più decoro, maggire pulizia delle strade e dei luoghi di maggior affluenza di turisti in centro storico. Lo hanno annunciato oggi il sindaco Rapinese e il neo assessore all’ambiente Ivan Lombardi durante la presentazione della nuova giunta di Como. Tra gli annunci di giornata anche quelli di controlli intensificati in alcune zone del centro per ora in attesa di poter fare altrettanto per le periferie. Annunciata anche la nuova sede della Protezione civile, coordinata dall’assessiore Michele Cappelletti: sarà in piazza della Tessitrice.

E poi altra novità che lo stesso Rapinese ha voluto precisare: pronta una ordinanza per la via Anzani i cui dettagli saranno discussi la prossima settimana con il prefetto di Como (video qui sopra). Poi l’annuncio degli interventi. “Non si deve perdere tempo…..” così lo stesso Rapinese che ha preannunciato l’ordinanza in applicazione per i primi giorni della prossima settimana. Non prima di aver elogiato il grande aiuto da parte del comandante della Polizia locale, Vincenzo Aiello, con il quale si è subito relazionato.

APPROFONDIMENTO QUI SOTTO