Como, blitz di sindaco ed assessore in piazza Volta per i rifiuti:”Rispetto delle regole”

Cataste di materiali da rimuovere, Aprica fa il suo ed anche di più. Rapinese:”Abbiamo pulito a nostre spoese, ma non possiamo tollerare altri epsiodi simili…”
Collaborazione, rispetto delle regole, attenzione a quando esporre i rifiuti fuori dalle attività commerciali. Il sindaco di Como Rapinese ed il neo-assessore all’ambiente Lombardi sono stati impegnati, nell’ultimo fine settimana, a mettere a punto gli interventi per rendere il centro di Como più pulito e con maggiore decoro. E i due hanno anche postato sui social il video che alleghiamo per far capire quante sono le difficoltà ad intervenire e non per cattiva volotà nè del Comune nè di Aprica, la società che per conto di Palazzo Cernezzi, è incaricata della raccolta rifiuti.
Nel video (qui sopra il link) Rapinese e Lombardi spiegano il perchè ed invocano maggiore collaborazione dei cittadini e dei commercianti della zona. “Piazza Volta quando siamo arrivati sembrava una discarica a cielo aperto – ha aggiunto il sindaco – e noi abbiamo pulito a spese del Comune, stiamo tenendo una linea di condotta gentile. Ma d’ora in poi verificheremo le attività che non hanno rispettato le regole e le faremo rispettare”.
APPROFONDIMENTO QUI SOTTO