Ospedale di Cantù, da oggi il container per il pre-triage: visite sospese in psichiatria

11 luglio 2022 | 19:12
Share0
Ospedale di Cantù, da oggi il container per il pre-triage: visite sospese in psichiatria

Sostituita la tenda precedentemente posizionata. Provvedimento preso per un paziente asintomatico con Covid: parenti stoppati per qualche giorno.

Nel reparto di Psichiatria dell’ospedale di Cantù si è reso necessario sospendere le visite dei parenti in quanto a seguito degli screening periodici che vengono promossi, un paziente ricoverato è risultato positivo. Il paziente, asintomatico, è stato posto in isolamento in un’area del reparto debitamente separata. Lo rende noto, con uan nota, l’azienda sanitaria. Con l’occasione Asst Lariana rinnova la richiesta di prestare la massima attenzione e di collaborare nel rispetto delle consuete buone norme di comportamento (utilizzo della mascherina, lavaggio delle mani, distanziamento sociale).

E sempre all’ospedale di Cantù questa mattina la tenda posizionata all’ingresso del presidio per l’effettuazione del pre-triage è stata sostituita da un container, debitamente climatizzato/riscaldato. Nella tenda – che era stata gentilmente prestata ad Asst Lariana dalla Protezione Civile più di un anno fa, all’inizio della pandemia –  veniva effettuato il controllo della temperatura, così come la verifica del Green Pass e l’utilizzo della mascherina. Tali operazioni verranno ora svolte nel container posto in via Domea. Doveroso rinnovare il ringraziamento per l’aiuto e la collaborazione prestate ad Asst Lariana dalla Protezione Civile della Provincia di Como attraverso tutte le sezioni locali.

APPROFONDIMENTO QUI SOTTO

I DATI DI OGGI DEL COVID IN LOMBARDIA: POCHI TAMPONI ESEGUITI

dati oggi covid in lombardia tabella dati