Variante Tremezzina, oggi la visita della Regione: il direttore presenta i tempi del cantiere
Nicola Prisco a CiaoComo:”Svincolo ok, leggero ritardo sul progetto definitivo: contiamo di partire a settembre, poi 5 anni e 2 mesi di tempo per completare l’opera”
Un cantiere che procede a gran ritmo. Una sessantina gli operai che sono impegnati al momento per i lavori iniziali del mcantiere della Tremezzina tra materiali da rimuovere e roccie da far saltare. La variante a Colonno procede senza intoppi, piuttosto i tempi definitivi del progetti sembrano allungarso un pò rispetto al 2026 indicato come conclusione. A dirlo oggi (video sopra) il direttore della struttura territorlae Anas della Lombardia Nicola Prisco, responsabile del cantiere della Tremezzina. Con lui il punto della situazione, i tempi, le prospettive e gli operai al lavoro. Lo stesso Prisco (foto qui sotto) ha spiegato direttamente a Fontana e Fermi le tempestiche dell’opera tanto attesa, ma anche complessa.

Il bilancio di Prisco è stato fatto stamane in occasione della visita dei vertici della Regione al cantiere di Colonno: presente il presidente della Regione Fontana, il presidente del consiglio regionale Fermi, l’assessore alla montagna Sertori, il sottosegretario Turba e la consigliera regionale Spelzini nonchè tanti amministratori della zona tra cui i sindaci di Argegno e della Tremezzina.

Prima della visita al cantiere, Fontana e Fermi sono andati in funivia da Argegno a Pigra e lì hanno incontrato il sindaco Balabio ed altre autorità del piccolo borgo affacciato sul lago in uno scenario incantevole.
APPROFONDIMENTO QUI SOTTO