Lo choc di Lurago Marinone: caccia ai ladri delle ostie e della corona dorata

Il paese si interroga: chi ha potuto fare questo ? I carabinieri sulle tracce dei responsabili. La scoperta da parte del parroco.
Un furto che ha sconvolto la comunità di Lurago Marinone, al confine tra comasco e provincia di Varese. Dove i carabinieri, dopo i primi rilievi, stanno proseguendo nelle indagini per risalire agli autori del furto effettuato tra domenica e lunedì nella chiesa di San Giorgio, a Lurago appunto. Hanno portato via le ostie che non erano state distribuite durante le messe di domenica. E come riferisce il quotidiano “La Provincia di Como“, il vicario parrocchiale della comunità pastorale Madonna di Lourdes e sacerdote della chiesa di San Giorgio – don William – ha voluto lanciare un appello pubblico chiedendo ai ladri di ridare “Il nostro Signore”. Appello finora caduto nel vuoto per la cronaca.
È stato proprio lui a scoprire il furto lunedì mattina. ha notato che erano spariti i due calici dal tabernacolo che si trova dietro all’altare con le ostie. Non solo questo: è stato forzato il tabernacolo dell’altare della Madonna e rubata anche la corona dorata di San Valentino. Le ossa del Santo sono invece sigillate in un sarcofago. In dagini, come detto, dei carabinieri per pote rrisalire agli autori. Un furto che continua a lasciare sotto choc la piccola comunità di Lurago.
APPROFONDIMENTO QUI SOTTO