Quarta dose vaccino Covid, si amplia l’offerta di Asst Lariana per gli Over60
Solo ieri oltre 200 somministrazioni, si va avanti ogni giorno (tranne la domenica) dalle 14 alle 20. Prenotazioni sul portale della Regione anche per Lurate.
Partenza con numeri importanti per le quarte dosi del vaccino anti-Covid nel comasco: oltre 220 somministrazioni solo ieri. Per soddisfare la crescente domanda – legata anche all’ampliamento delle fasce per le quali è consentita la seconda dose di richiamo – le agende sono già state ampliate fino ad una capacità massima di 450 appuntamenti e per tutto il mese di luglio l’Hub Vaccinale di via Napoleona sarà aperto dalle ore 14 alle ore 20, dal lunedì al sabato.
Per consentire una gestione ottimale dell’attività vaccinale, entro tempi brevi l’Hub verrà, inoltre, trasferito dall’attuale Padiglione Negretti nell’edificio 53 (dove erano stati a suo tempo vaccinati gli insegnanti all’avvio della campagna vaccinale e poi i bambini, all’ingresso dell’uscita su via San Carpoforo, ndr). Le persone anziane e fragili potranno essere accompagnate in auto fino all’ingresso e verranno ricavati appositi parcheggi per la sosta. E’ in fase di valutazione, inoltre, l’attivazione di ulteriori punti vaccinali sul territorio, oltre a quello già aperto all’ospedale di Menaggio (sede per la quale è già stata ampliata l’offerta)
Per evitare code e disguidi, si rinnova, comunque, l’invito a prenotare il proprio appuntamento attraverso il consueto portale di Regione Lombardia https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/vaccinazionicovid oppure attraverso il call center dedicato (numero verde 800 894 545), Postamat e portalettere.

Preniotazioni sul portale della Regione anche per l’Hub di Lurate Caccivio gestito da Medici Insubria. Per gli orari del centro consultare il sito ufficiale https://www.mediciinsubria.it/
APPROFONDIMENTO QUI SOTTO