Samuele Bersani conquista l’Arena del Teatro Sociale

17 luglio 2022 | 14:57
Share0

Standing ovation per Samuele Bersani, che ha inaugurato il tour estivo al Festival Como Città della Musica. Racconto e scaletta del concerto

È partito da Como il Cinema Samuele Tour Estate di Samuele Bersani, e lo ha fatto con un concerto (organizzato in collaboraazione con MyNina Spettacoli) al di là di ogni aspettativa, che ieri sera ha conquistato ed entusiasmato il numerosissimo pubblico che ha affollato l’Arena del Teatro Sociale per il penultimo appuntamento del Festival Como Città della Musica 2022.

Samuele Bersani, magistralmente accompagnato da sette musicisti di grande talento, come Tony Pujia e Silvio Masanotti alle chitarre, Alessandro Gwis al piano e alle tastiere, Stefano Cenci alle tastiere, Davide Beatino al basso, Marco Rovinelli alla batteria e il polistrumenista Michele Ranieri ai cori, ha regalato alla platea uno di quei concerti che difficilmente si possono dimenticare, e per molti motivi.

Samuele Bersani in concerto a Como

Primo, la scaletta, 22 brani (compresi 3 bis), selezionati tra quelli che ne hanno costellato la carriera trentennale, un vero e proprio viaggio nella poesia e nella scrittura di uno dei cantautori più ispirati e intensi della scena italiana; secondo, la potenza sonora e gli arrangiamenti, precisi e senza sbavature, frutto di una sapienza esecutiva e di una sensibilità che solo un gruppo di musicisti di quel calibro è in grado di creare; terzo, l’innata capacità di Samuele Bersani di coinvolgere, incantare e far divertire il pubblico, con quella schiettezza e semplicità tutta romagnola che non si può non amare.

Samuele Bersani in concerto a Como

Così, tra aneddoti esilaranti e canzoni di grande impatto emotivo, sono trascorse due ore piene e intense, concluse con una vera e propria standing ovation da parte dell’intera Arena. Grazie, Samuele, per aver donato alla città di Como un momento di bellezza vera.
Se ne sentiva davvero il bisogno.

Samuele Bersani in concerto a Como

SCALETTA CONCERTO

Pixel
Mezza bugia
Occhiali rotti
Harakiri
Psycho
Replay
Crazy Boy
Lo scrutatore non votante
L’intervista
Spaccacuore
En e Xanax
Ferragosto
Cattiva
Il mostro
Senza titoli
Le mie parole
Settimo cielo
Coccodrilli
Chicco e Spillo

BIS
Freak
Il pescatore di asterischi
Giudizi universali