Estate Canturina, un venerdì tra musica e burattini

19 luglio 2022 | 15:30
Share0
Estate Canturina, un venerdì tra musica e burattini

Estate Canturina, il programma di venerdì 22 luglio: musica in piazza Garibaldi e spettacolo di burattini in Corte San Rocco

Prosegue la programmazione dell’edizione 2022 di Estate Canturina, organizzata dall’amministrazione comunale di Cantù in co-progettazione con la coop. soc. Mondovisione e realizzata con il contributo di Autotorino, Enerxenia, Lattonedil, BrioService, SiderGorla, Effebi Arredamenti e Mia Srl.

Estate Canturina programma venerdì 22 luglio

Venerdì 22 luglio, alle ore 21, in Piazza Garibaldi, si terrà il concerto di Maggese – Cesare Cremonini Tribute Band, che ripercorrerà gran parte della carriera dell’artista bolognese, partendo dai Lunapop ai giorni nostri, passando dalle maggiori hit come Marmellata #25, Qualcosa di Grande, Il Comico, GreyGoose, Buon Viaggio, La Nuova Stella di Broadway, le più recenti Colibrì e La ragazza del futuro, l’immancabile 50 Special e tanti altri brani che, col passare degli anni, hanno portato il cantante con le ali sotto i piedi, ad un pubblico sempre più ampio, tutto ciò ampiamente dimostrato dai suoi ultimi tour negli stadi e nei palazzetti che lo ha visto esibirsi in date sold-out.

Estate Canturina programma venerdì 22 luglio

Sempre 22 luglio, alle ore 21.15, presso Corte San Rocco di via Matteotti 39, in collaborazione con I Burattini di Baccanelli (BG) andrà in scena Gioppino e la medicina infernale una commedia in cui uno dei protagonisti, il dottor Purgone, un medico maligno e spregiudicato, vuole trovare il modo per controllare a suo piacimento l’umanità intera e diventare così il padrone del mondo.
Per mettere in atto il suo perfido piano si affiderà all’aiuto di uno spaventoso scheletro e persino di Belzebù, il quale gli procurerà una potentissima “medicina infernale”.
Inizieranno così a sperimentarla sugli abitanti di un piccolo paese; a farne le spese per primi saranno il buono e balbuziente dottor Tartaglia, Arlecchino e Brighella.
Anche questa volta toccheà all’intrepido Gioppino intervenire in aiuto degli inseparabili amici di tante avventure. Il nostro eroe, pur trasgredendo agli incarichi di lavoro ricevuti dalla sua amata Margì, non esiterà ad affrontare, col suo inseparabile bastone, tutti i malvagi di questa storia e, con l’aiuto dei bambini, farà trionfare ancora una volta il bene sul male.
Il coraggioso Gioppino sarà così accolto come un vero eroe dall’amata Margì ed il loro balletto concluderà nel modo più classico l’avvincente avventura.

Tutti gli eventi di Estate Canturina sono a ingresso libero, non si accettano prenotazioni.

Per info e il programma completo, consultare il SITO