musica & street food |
Canturino
/
Cultura e spettacoli
/

Vertemate, nel weekend torna l’Eat Sound Festival

19 luglio 2022 | 11:02
Share0
Vertemate, nel weekend torna l’Eat Sound Festival

Dal 22 al 24 luglio, sul palco dell’Eat Sound Festival salirà anche Simone Tomassini, per un concerto ricco di brani storici e novità

Da venerdì 22 a domenica 24 luglio, nella piazza del mercato di via Vigna a Vertemate con Minoprio, torna l’Eat Sound Festival, prodotto e organizzato da FIERO DISCHI, società che opera nell’industria musicale, con il patrocinio del Comune di Vertemate Con Minoprio. Tre le serate in programma, ricche di proposte culinarie e concerti. Per quanto riguarda lo street food, aperto dalle ore 19, si potrà scegliere tra un’ampia selezione di fritti, panzerotti e specialità dolciarie, senza dimenticare i piatti tradizionali, come pizzoccheri e sciat.

Eat Sound Festival 2022 Vertemate

Ovviamente, l’Eat Sound Festival, a partire dalle 21.30, darà grande spazio alla musica: venerdì 22 luglio si esibiranno i Fuckin’Roses, progetto dalle grande ambizioni e speranze, nato nel maggio del 2012 e formato da Roberto Frigerio “Axl” (voce e piano), Marco Demartini “Slash” (chitarra solista), Aurelio Desantis “Izzy” (chitarra ritmica), Steve Ferrovecchio “Duff” (basso) e Vinnie Perrotta “Steven Adler” (batteria). Lo show proposto ripercorre la folgorante carriera dei Guns n’ Roses, grandi classici come Welcome to the Jungle, Sweet Child o’ Mine, Paradise City e altre pietre miliari dell’hard rock glam come Nightrain, Mr Brownstone, You Could be Mine, senza tralasciari le intramontabili Don’t Cry, November Rain e Knockin’ on Heaven’s Door.

Sabato 23 luglio sarà il turno dell’artista di casa, il cantautore Simone Tomassini, che proporrà, accompagnato dalla sua band, il suo repertorio ricco di successi, da É stato tanto tempo fa Il mondo che non c’è, da Quando sei ragazzo a Niente da perdere, da Ovunque ad alcuni pezzi di vecchia data, che i fans più storici apprezzeranno di certo.

simone tomassini argentina eat sound festival

Il compito di chiudere la kermesse musicale, domenica 24 luglio, spetterà ai Riff Raff, la Tribute Band riconosciuta ufficialmente dagli AC/DC. La band nasce nel 1997 e vanta innumerevoli concerti in Italia e all’estero. Considerata la tribute band agli AC/DC più importante d’Italia, sono diventati famosi grazie alla riproposizione fedele degli show originali degli AC/DC con un’energia dirompente che li rende unici. I Riff Raff vantano due tour con Simon Wright, batterista degli AC/DC dal 1983 al 1990 che li sceglie come sua band ufficiale per le date in tutto il Mondo.

Saranno presenti anche gonfiabili e giostre per bambini e ragazzi di ogni età. Ingresso libero e gratuito.