Vertemate, nel weekend torna l’Eat Sound Festival

Dal 22 al 24 luglio, sul palco dell’Eat Sound Festival salirà anche Simone Tomassini, per un concerto ricco di brani storici e novità
Da venerdì 22 a domenica 24 luglio, nella piazza del mercato di via Vigna a Vertemate con Minoprio, torna l’Eat Sound Festival, prodotto e organizzato da FIERO DISCHI, società che opera nell’industria musicale, con il patrocinio del Comune di Vertemate Con Minoprio. Tre le serate in programma, ricche di proposte culinarie e concerti. Per quanto riguarda lo street food, aperto dalle ore 19, si potrà scegliere tra un’ampia selezione di fritti, panzerotti e specialità dolciarie, senza dimenticare i piatti tradizionali, come pizzoccheri e sciat.

Ovviamente, l’Eat Sound Festival, a partire dalle 21.30, darà grande spazio alla musica: venerdì 22 luglio si esibiranno i Fuckin’Roses, progetto dalle grande ambizioni e speranze, nato nel maggio del 2012 e formato da Roberto Frigerio “Axl” (voce e piano), Marco Demartini “Slash” (chitarra solista), Aurelio Desantis “Izzy” (chitarra ritmica), Steve Ferrovecchio “Duff” (basso) e Vinnie Perrotta “Steven Adler” (batteria). Lo show proposto ripercorre la folgorante carriera dei Guns n’ Roses, grandi classici come Welcome to the Jungle, Sweet Child o’ Mine, Paradise City e altre pietre miliari dell’hard rock glam come Nightrain, Mr Brownstone, You Could be Mine, senza tralasciari le intramontabili Don’t Cry, November Rain e Knockin’ on Heaven’s Door.
Sabato 23 luglio sarà il turno dell’artista di casa, il cantautore Simone Tomassini, che proporrà, accompagnato dalla sua band, il suo repertorio ricco di successi, da É stato tanto tempo fa a Il mondo che non c’è, da Quando sei ragazzo a Niente da perdere, da Ovunque ad alcuni pezzi di vecchia data, che i fans più storici apprezzeranno di certo.

Il compito di chiudere la kermesse musicale, domenica 24 luglio, spetterà ai Riff Raff, la Tribute Band riconosciuta ufficialmente dagli AC/DC. La band nasce nel 1997 e vanta innumerevoli concerti in Italia e all’estero. Considerata la tribute band agli AC/DC più importante d’Italia, sono diventati famosi grazie alla riproposizione fedele degli show originali degli AC/DC con un’energia dirompente che li rende unici. I Riff Raff vantano due tour con Simon Wright, batterista degli AC/DC dal 1983 al 1990 che li sceglie come sua band ufficiale per le date in tutto il Mondo.
Saranno presenti anche gonfiabili e giostre per bambini e ragazzi di ogni età. Ingresso libero e gratuito.