Parco del Grumello, una domenica tra yoga, musica e natura

Tre appuntamenti al Parco del Grumello: lo yoga delle 9.30, i Matinée Jazz alle 11 e un aperitivo in nota alle ore 18.30
Sarà una domenica densa di appuntamenti quella in programma il 24 luglio nel Parco del Grumello.
La giornata si aprirà, alle 9.30, con il consueto appuntamento settimanale dedicato al benessere di Coltiviamo l’energia: Giorgia Grisoni accompagnerà esperti e neofiti a piedi nudi nel parco, in un’originale lezione di yoga itinerante.
Ritrovo all’Hortus Plinii, partecipazione a 10 euro con prenotazione necessaria qui.

Alle ore 11, al grande cedro del Grumello, la rassegna Matinée Jazz ospiterà Daniele Gregolin (chitarra e voce) che, con il suo Trio, completato da Danilo Boggini (fisarmonica) e Marco Ricci (contrabbasso), esplorerà ritmi gitani, lo swing della canzone italiana degli anni Trenta e Quaranta (Carosone, Buscaglione, Conte, Modugno), le composizioni celebri di Django Reinhardt, fil rouge dell’edizione 2022 del festival. Non mancheranno anche alcuni inediti di Gregolin, tratti da “Spaghetti Gipsy”, primo disco del “Clan Zingaro”. Tradizione ed un profondo senso di rispetto del passato lasceranno libera strada ad una visione musicale innovativa e senza confini di tempo e di genere: la tradizione incontrerà la modernità, in un viaggio musicale che si proietta senza paura nel futuro.
Ingresso a 8 euro con prevendita obbligatoria qui.

La musica sarà protagonista anche degli aperitivi di nota: alle 18.30, sempre al Cedro, accompagnato dagli aperitivi a cura di L’Ape Breva, il pubblico potrà ascoltare la voce di Francesco Saitta e la sua chitarra: cantautore e interprete vocale, Saitta è un arrangiatore e produttore di vari generi musicali, dalla musica sperimentale colta alla trap del XXI secolo. Ha partecipato a programmi televisivi come Festival di Castrocaro su Rai 1 e ha vinto concorsi canori come cantautore e interprete (Crisalide in Puglia, Festival di Saint Vincent e Festival di Saronno).
Ingresso a 12 euro compresa la prima consumazione. Per prenotare, contattare La Breva al numero di telefono 328 4433871