Dongo, i vigili del fuoco cercano un turista tedesco scomparso: ore di apprensione



Dalla notte le ricerche in tutto l’alto lago sia con barche che a terra. Nessuna traccia dell’uomo. La sua imbarcazione alla deriva a Colico.
I vigili del fuoco del comando di Como e di Lecco sono impegnati nella ricerca a terra e in acqua di un uomo di nazionalità tedesca, i cui familiari hanno segnalato il mancato rientro questa notte dopo una uscita con la propria imbarcazione nella giornata di ieri. Dalle 2 della notte sono state organizzate ricerche con droni e squadre VVF SAF a terra in località Dongo e sorvolo di elicotteri 118 e Guardia di Finanza in alto lago.
L’uomo è uscito in barca ieri sera a Domaso, senza fare rientro. La moglie ha lanciato l’allarme nella tarda serata. Le ricerche si sono estese a tutto l’Alto Lario, alla sponda lecchese, in particolare al tratto tra Colico e Dervio. I vigili del fuoco via terra e con mezzi nautici hanno perlustrato un’ampia porzione del Lario anche in provincia di Como. Utilizzati anche elicotteri di Vigili del Fuoco ed Areu.
Qualche minuto fa è stata trovata l’imbarcazione del turista tedesco, imbarcazione alla deriva in località Colico. Dell’uomo nessuna traccia al momento. Le ricerche proseguono in tutta la zona.
APPROFONDIMENTO QUI SOTTO