Estate 2022, il pienone sul lago: turisti all’assalto dei battelli, biglietti finiti in anticipo




Campeggi ed alberghi, non ci sono più posti da giorni. Ottime prospettive in vista del Ferragosto, Caldo intenso anche oggi.
il pienone è servito anche oggi. Come del resto in tutti gli altri fine settimana. Il Lario resta una meta gettonatissima dai turisti di tutto il mondo. Dall’Asia all’Europa, dall’Italia agli Usa. Campeggi e strutture ricettive piene anche in questi giorni in tutto il territorio con prospettive ottime per il Ferragosto 2022. Un ritorno – ottimo e forse anche superiore alle aspettative – per il turismo internazionale da noi dopo gli anni della Pandemia.

E per farvi capire quanta gente c’era oggi in coda in città, ai battelli della Navigazione l’annuncio è arrivato alle 11 dall’autoparlante: un’ora prima della partenza della motonave Orione, la più gettonata dai turisti con giro in tutto il lago, i biglietti erano già esauriti. Stessa cosa per altre partenze del pomeriggio. I ticket – con le code ancora sotto il sole e nessun cambiamento significativo – sono andati esauriti molto prima del previsto.

E se le code sul lungolago sono state evidenti, non da meno anche quelle alla funicolare per Brunate. Anche qui numeri importanti come pure in tutte le strutture ricettive del territorio. Pienone per questo luglio 2022 con un agosto che si preannuncia anche da tutto esaurito. Un pazzesco ritorno del turismo internazionale, vero anello trainante per l’economia lariana.
Anche oggi, come già nei giorni scorsi, clima caldissimo in tutto il Lario: temperature oltre i 35 gradi ed afa molto intensa.