Guanzate, choc per la scomparsa della giovane Greta: incidente, peggioramento e decesso

Lo schianto sabato notte ad Appiano. Era su un furgone condotto da un amico: portata al Sant’Anna, i medici non sono riusciti a salvarla.
Non sembrava una cosa grave. Almeno inizialmente. Poi il quadro clinico è peggiorato fino ad arrivare al decesso. Choc e tanto sbigottimento in queste ore a Guanzate per la morte di una 21enne (Greta Curti). Vittima di un incidente, avvenuto tra sabato e domenica, dopo il lavoro in un bar: la ragazza stava tornando a casa sul furgone guidato da un collega. Ad Appiano Gentile, il mezzo è uscito di strada ed è andato a sbattere contro un muro. Le conseguenze per le due persone a bordo non erano sembrate serie nonostante il violento impatto. Il conducente ha riportato lievi contusioni, la giovane Greta era cosciente dopo l’impatto.
Il quadro clinico della ragazza è peggiorato all’arrivo in ospedale Sant’Anna, portata dall’ambulanza della Croce Azzurra di Cadorago. I medici del pronto soccorso si sono accorti che la situazione era più grave di quanto potesse sembrare. La giovane, sottoposta ad un intervento chirurgico d’urgenza, non si è salvata. La procura di Como ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale. Gli accertamenti dei carabinieri di Lurate Caccivio.
Lo choc di Guanzate per Greta e la sua tragica scomparsa. La data del funerale ancora non è stata fissata. Prima si aspetta il nulla osta della Procura di Como.
APPROFONDIMENTO QUI SOTTO