La vicenda

Via del Dos, presentato un esposto in Procura dai legali di Colisseum

L'avvocato Gatto, legale di Colisseum: "siamo di fronte a gravi danni ai fragili, qualcuno ne dovrà rispondere nelle sedi opportune"

Prosegue la vicenda legata alla struttura di via del Dos, dopo la decisione del Comune di non concedere la deroga alla Coop Colisseum per la gestione della piscina, a causa di un problema di sicurezza della struttura stessa: la concessione, infatti, scadrà questa domenica, il 31 luglio, dopo di che le attività del centro si fermeranno. Nella serata di ieri, martedì 26 luglio, il team legale della cooperativa sociale Colisseum, composto dall’avvocato Simone Gatto, specializzato in diritto penale, e dall’avvocato Giuseppe La Rosa, partner dello studio internazionale “Eversheds Sutherland” ed esperto di Diritto amministrativo, ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica relativo alla chiusura del centro di via del Dos.

«Siamo di fronte a fatti molto gravi ai danni di persone fragili – ha sottolineato l’avvocato Gatto – Qualcuno, a nostro parere, ne dovrà rispondere nelle sedi opportune».

Nell’esposto, in cui viene descritta l’intera vicenda, si chiede alla Procura della Repubblica di Como di accertare e valutare se “nei fatti, negli atti e nei comportamenti sopra riportati suono rinvenibili fattispecie penalmente rilevanti procedendo, in caso affermativo, nei confronti dei soggetti responsabili. Con espressa riserva di costituirsi parte civile nell’eventuale successivo procedimento penale“.

leggi anche
Il caso
Via del Dos, Colisseum non si arrende”Struttura sicura, un confronto con il Comune”
leggi anche
La decisione
Via del Dos, niente proroga. Il Comune chiude la struttura per motivi di sicurezza

 

Della  vicenda se ne parlerà anche stasera in consiglio comunale a Como, il secondo guidato da Anzando come presidente e Rapinese come sindaco. Ci saranno alcune dichiarazioni preliminari e poi la precisazione e le spiegazioni del primo cittadino. Vi aggiorneremo in diretta dalle ore 20 dall’aula consiliare cittadina.

 

 

leggi anche
Il caso
Via del Dos, Colisseum non si arrende”Struttura sicura, un confronto con il Comune”
Il caso
Via del Doss, I sindacati chiedono di incontrare il Prefetto con urgenza
La decisione
Via del Dos, niente proroga. Il Comune chiude la struttura per motivi di sicurezza
Il caso
Via del Dos, piscine chiuse e chiavi al Comune: ora cercansi spazi alternativi