Grumello. Matinée Jazz: Sergio Fabian Lavia e Dilene Ferraz chiudono la rassegna con Acustica Latina

Dilene Ferraz e Sergio Fabian Lavia, voce e chitarra, moglie e marito, Brasile e Argentina, la loro musica riflette la ricchezza culturale dei loro Paesi e un’intesa che nasce amando, che è anche il titolo di un loro album. Domenica li si potrà ascoltare nel parco di Villa del Grumello per i Matinée jazz
L’ultimo appuntamento estivo con il jazz sotto al Grande Cedro del Grumello, domenica 31 luglio ore 11, è un viaggio nei caldi toni latini con Dilene Ferraz, voce, flauto e percussioni e Sergio Fabian Lavia, chitarra, voce e e live electronics. Il duo presenta l’ultimo cd “Acustica Latina” uscito nei mesi scorsi, dieci brani che sono esperienze plasmate da suoni tradizionali fusi con degli aspetti più sperimentali.
Sergio e Dilene provengono da esperienze molto diverse: Sergio Fabian Lavia è un chitarrista, compositore, cantautore e sound artist, che spazia dalla musica classica contemporanea e le nuove tecnologie a quella popolare dei due Paesi sudamericani; Dilene Ferraz è una delle voci più espressive della musica brasiliana, si propone su un’ampia gamma stilistica, dal brazilian jazz al pop, dimostrando sempre padronanza tecnico-vocale e sensibilità. Sono accomunati dalla passione
e ricerca nell’ambito della musica popolare dei loro Paesi di origine creando un dialogo fra questi mondi culturali.
Gli artisti diventano quindi un simbolo di due culture dove l’opposizione e il contrasto convivono con la complementarità e l’intesa. La diffusione audio dello spettacolo è realizzata in sistema quadrifonico.
Il duo – che ha partecipato a importanti rassegne e festival – ha ricevuto il “Premium Music Awards” per il loro apprezzabile lavoro d’interpreti e compositori.
Biglietto per il concerto a 8 euro acquistabile online sul sito www.villadelgrumello.it

Villa del Grumello. Jazz 2022
Grumello. Matinée jazz
Al Grande Cedro del Grumello
domenica 31 Luglio
ore 11 Acustica Latina
Con Dilene Ferraz, voce, flauto e percussioni – Sergio Fabian Lavia, chitarra, voce
e live electronics
Villa del Grumello
Via Cernobbio 11, Como | +39 031 2287620
Facebook instagram Associazione Villa del Grumello | www.villadelgrumello.it
Con il contributo di Ingresso ai concerti 8 euro Prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti.
In caso di pioggia verranno comunicate le modalità di svolgimento dei concerti.
Sarà attivo il Ristoro aromatico e spontaneo del Grumello, L’Ape Breva