Non è un Lupo, su Amazon Prime un thriller girato a Bregnano

28 luglio 2022 | 11:30
Share0

La black comedy è firmata dal comasco d’adozione Nicolò Tagliabue: “Non è un lupo è ambientato nelle piccole province dove sono cresciuto”

Una storia di fantascienza, girata tra la Brianza, la sponda lecchese del lago di Como e Bregnano, paese dove vive il suo giovane regista, Nicolò Tagliabue, nato a Milano ma comasco di adozione: si parla del film, disponibile su Amazon Prime Video, Non è un lupo, black comedy post apocalittica con sfumature drammatiche, prodotto dalla casa di produzione cinematografica e audiovisiva indipendente Ordinary Frames, interpretato da Thomas Francesconi, Susanna Valtucci, Nikolas Lucchini, William Angiuli, Paolo Salvadeo, Claudia Giampaoli, Dalila Liguoro, Iacopo Modesto, Pietro De Nova, Giuseppe Paternò, Lorenzo Vergani, Emanuele Favarato, Luca Amato, Ivan Iannacci, Mirko Mancinelli, Andrea Galbiati, Andrea Marcantonio e curato, nella parte distributiva, da Ivan Brusa, attore e regista di Lomazzo.

Non è un lupo nicolò Tagliabue bregnano

«Non a caso ho voluto ambientare la trama di Non è un lupo in alcune piccole province – racconta Tagliabue nelle note a corredo del film – non solo perché ci sono cresciuto, ma perché mi interessava mostrare un evento, se vogliamo, apocalittico, laddove il silenzio e la desolazione sono all’ordine del giorno rischiando quindi di sminuire e affrontare l’attacco di un Raptor apparentemente venuto fuori dal nulla come se fosse un lupo che distrugge un pollaio. Il film tratta anche di rapporti umani e vuole mostrare che anche quando la minaccia è rappresentata da dei mostri, i veri mostri siamo noi. Il film non vuole giudicare i suoi protagonisti a livello morale, ma vuole comunque mostrare quanto possiamo essere soli durante il corso di alcuni avvenimenti, specialmente se sconosciuti a noi e contro ogni logica terrena. In questo caso, Glauco e Laura sono una coppia perfetta che traghetterà lo spettatore nella desolazione di alcuni piccoli paesi provinciali e che lo porteranno anche a scontrarsi con la fragilità, la paura e l’ignoranza di alcuni individui che sfruttano questi avvenimenti per mostrare la loro vera natura».

Non è un lupo nicolò Tagliabue bregnano

BIOGRAFIA DEL REGISTA

Nicolò Tagliabue è nato a Milano nel 1990. Nel 2009, dopo aver terminato gli studi frequenta, a Firenze, il campus di filmmaking della New York Film Academy. Nell’ottobre dello stesso anno si trasferisce a New York per approfondire gli studi di filmmaking e per realizzare i primi cortometraggi. Ad oggi ha realizzato e collaborato in vari progetti cinematografici e televisivi e lavora nel campo del filmmaking come freelance.