Regione e Comune nel cantiere delle paratie: fase1 conclusa entro la primavera 2023
Visita di Sertori e Rapinese questa mattina: tempistica confermata, poi la seconda parte dell’intervento entro il 2024.
Visita al cantiere delle paratie di Como questa mattina da parte dei vertici di Regione Lombardia – con l’assessore agli Enti locali, montagna e piccoli comuni Massimo Sertori e il sottosegretario Fabrizio Turba – e del comune di Como (presenti l’assessore Ciabattoni ed il sindaco Rapinese). Un summit che è servito per ribadire il cronoprogramma dell’atteso cantiere: conclusione della fase 1 entro la primavera 2023, la seconda fase (da piazza Cavour ai giardini a lago) conclusa entro il 2024. Questo il programma previsto e la tempistica.
Le parole di Sertori (qui sopra) e quelle di Rapinese che ha incontrato la stampa ed ha fatto il punto della situazione. Precisazioni anche sugli arredi del lungolago e l’intesa – che ha definito ottima – con Regione in questa fase dei lavori. “Si deve fare in fretta e chiudere il cantiere, per questo ho detto agli albergatori di portare le scuse dell’amministrazione ai clienti per i rumori che ci sono durante la giornata. Ma non possiamo fare altro che dire agli operai di andare avanti decisi”.

Sopra anche la gallery del cantiere visto dall’interno: oggi le foto durante il sopralluogo di Sertori e Rapinese. Si può vedere e capire come sarà la futura passeggiata a lago di Como una volta concluso l’intervento.

APPROFONDIMENTO QUI SOTTO