Golf di Lanzo d’Intelvi, domani torna Chef in Green

Chef in Green, l’evento itinerante ideato da Roberta Candus che fa conoscere segreti e curiosità del golf a chef italiani, torna nel comasco
Ripresa con un nuovo format e coordinata da un team rinnovato, la settima edizione di Chef in Green entra nel vivo e domani, lunedì 1° agosto, torna a Lanzo d’Intelvi, tappa ormai abituale del circuito. Fedele alla filosofia di base, l’edizione 2022 si articola complessivamente in dieci tappe su campi del nord e centro Italia, di cui 5 al loro debutto nel circuito. Ognuna fa gara a sé, occasione unica in cui il golf incontra ed incrocia la buona cucina, coniugando l’esperienza di giocatori esperti alla voglia di mettersi in gioco di chef alla loro debutto sul green.

Rispetto alle passate edizioni, le gare di Chef in Green si svolgono in un’unica giornata, così da dare maggiore dinamicità all’evento. Ogni gara propone novità, nuovi partner, sorprese per gli chef e per i soci. Molti gli show cooking, le degustazioni ed i momenti ludico – didattici di informazione per i soci dei circoli iscritti alla gara e di formazione per gli chef partecipanti. Così da conoscere quali sono le caratteristiche di un particolare ingrediente, le tecniche di lavorazione, abbinamenti ed interpretazioni dei vari chef.

Alla tappa di Lanzo d’Intelvi di Chef in Green saranno presenti una quindicina di chef di tutta la regione che, dopo la lezione di golf del mattino e l’informale show cooking, affiancheranno giocatori esperti per cimentarsi sul campo. Il Golf non è il fine, bensi il fil rouge di una manifestazione che ha lo scopo di regalare una esperienza nuova agli chef, abituati a stare ai fornelli, offrendo al tempo stesso loro l’occasione per cimentarsi con il golf, conoscere una grande varietà di materie prime, piccoli produttori ed esperti in vari settori della ristorazione.