Il Como parte da La Spezia per la Coppa: Fabregas a casa, atteso Henry sul Lario



Prima gara ufficiale dell’anno domani, diretta tv per il primo turno della Coppa. Il centrocampista spagnolo non è stato convocato, in città l’ex bomber francese
Inizia a ufficialmente la stagione del Como con la trasferta di Coppa Italia, in programma sabato 6 agosto alle 18, contro lo Spezia. Di seguito i convocati di Mister Jack Gattuso per la gara di domani (diretta ore 18 su Italia1)
Tommaso Arrigoni, Alessandro Bellemo, Davide Bertoncini, Luis Binks, Alex Blanco, Pierre Bolchini, Andrea Cagnano, Enrico Celeghin, Alberto Cerri, Filippo Delli Carri, Elia Di Giuliomaria, Alessandro Gabrielloni, Simone Ghidotti, Ettore Gliozzi, Nicholas Ioannou, Elvis Kabashi, Liam Kerrigan, Leonardo Mancuso, Cas Odenthal, Vittorio Parigini, Filippo Scaglia, Luca Zanotti.
Non convocato Fabregas, arrivato in settimana: evidentemente mister Gattuso non lo ritiene ancora pronto per il debutto in maglia azzurra.
Nel frattempo viene dato per imminente l’arrivo – la prossima settimana – dell’ex attaccante francese Thierry Henry, pronto ad entrare come azionista nella società lariana. A differenza del suo ex compagno di squadra all’Arsenal, Titì non rimetterà gli scarpini ai piedi per scendere in campo ma darà comunque il suo contributo per riportare il club lombardo in Serie A a distanza di 19 anni dall’ultima volta.
Il 45enne transalpino, che oggi fa parte dello staff tecnico del CT del Belgio Roberto Martinez, è infatti atteso in riva al Lago (settimana prossima) per annunciare la sua volontà di acquisire delle quote del Como Calcio in quanto intende sposare l’ambizioso progetto portato avanti da quella che, attualmente, è la proprietà più ricca di tutto il calcio italiano.