Maltrattamenti in famiglia, la Polizia allontana il padre violento: divieto di avvicinamento



Abusi sulle due figlie, poi la madre si accorge e si allontana con loro. Il drammatico racconto delle giovani agli agenti.
Maltrattamenti in famiglia ed immediato allontanamento dalla casa familiare con divieto di avvicinamento e di comunicazione per un 40enne originario del centroamerica ritenuto responsabile di violenza sessuale continuata ai danni delle figlie minorenni. I poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Como hanno dato attuazione nelle scorse ore a questo provvedimento, arrivato dopo le indagini della Polizia e della Procura della Repubblica di Como. Indagini avviate da una segnalazione da parte di persone vicine alla stessa famiglia.
Le vittime, messe a loro agio, sarebbero poi riuscite a trovare la forza e il coraggio per raccontare agli agenti. Una delle due figlie, secondo quanto è emerso, avrebbe subìto abusi, con regolarità per anni, da parte del padre all’interno della casa, quando non era presente la madre, ignara di tutto. In un’occasione il genitore avrebbe abusato anche della seconda figlia. La madre, venuta a conoscenza, si è poi allontanata da casa con le figlie. La famiglia abita nell’hinterland della città.
APPROFONDIMENTO QUI SOTTO