Viale Geno, incendio domato. L’assessore Cappelletti:”Rogo sospetto, vogliamo capire…”
Intervista con il responsabile della Protezione civile poche ore dopo il rogo:”Fiamme alte, grande lavoro di Vigili del fuoco e volontari: un grosso grazie a tutti loro”
Incendio domato. Questa è la cosa importante. Anche la brace che si è formata – complice il terreno caldo e le temperature elevate di questi giorni – è stata spenta. Con i volontari della Protezione civile e l’elicottero che ha fatto numerosi lanci di acqua dal cestello. Il rogo di viale Geno, che ieri sera ha creato apprensione per ore – arrivato a lambire via Torno con strada chiusa per permettere l’intervento dei vigili del fuoco – è definitivamente domato.
Oggi le nostre prese dirette dal posto. Prima con i volontari in azione (qui sotto) per mettere in sicurezza la zona……
E poi nel pomeriggio con l’assessore Cappelletti (Priotezione civile) ed i suoi volontari, sempre utilissimi e preziosi in ogni circostanza. E con lui anche il discorso – da approfondire – delle cause di questo rogo. “Sospetto – dice Cappelletti – e per questo il Comune vuole capire. Ci saranno indagini delle forze dell’ordine e dei Vigili del fuoco, aspettiamo le loro conclusioni…
In tutto in fiamme una superficie di oltre 6.000 metri quadri di bosco.
APPROFONDIMENTO QUI SOTTO