brutta storia |
Como
/
Cronaca
/

Como, aggressione ad una donna in piazza Vittoria: pakistano arrestato per violenza

7 agosto 2022 | 13:56
Share0
Como, aggressione ad una donna in piazza Vittoria: pakistano arrestato per violenza

I contorni dell’episodio della notte. La donna in ospedale sotto choc, l’uomo rintracciato in stato confusionale in viale Varese. E’ in cella.

Si definiscono i contorni dell’aggressione avvenuta nella notte (vedi precedente lancio) ai giardinetti di piazza Vittoria a Como ad un passo dal Tribunale. Aggressione a una donna di 58 anni che – dalla prima ricostruzione – sarebbe stata violentata da un uomo, poi rintracciato e arrestato dai carabinieri. I protagonisti sarebbero entrambi senzatetto. La donna della Bulgaria, l’uomo del Pakistan.

I fatti risalgono nella notte quando le urla della donna hanno attirato l’attenzione di alcuni passanti che poi hanno dato l’allarme. All’arrivo dei carabinieri i testimoni hanno raccontato di aver visto un uomo che si stava allontanando di fretta. La 58enne è stata medicata e portata all’ospedale Sant’Anna. Il quadro clinico risulterebbe compatibile con l’ipotesi della violenza sessuale.

Il presunto autore dell’aggressione a sfondo sessuale è stato rintracciato poco dopo in viale Varese in stato confusionale. E’ stato arrestato e portato al carcere del Bassone. Aveva gli abiti sporchi di sangue: non parlerebbe italiano e ancora non è stato possibile accertare età e provenienza. La donna, che ha una prognosi di 30 giorni, è ancora sotto choc e in stato confusionale.