Tremezzina Music Festival, in “Paradiso” con il Phase Duo

9 agosto 2022 | 17:00
Share0
Tremezzina Music Festival, in “Paradiso” con il Phase Duo

Domani ,dalle 21, Il Tremezzina Music Festival di Musicamorfosi propone il nuovo progetto musicale di Eloisa Manera e Stefano Greco

Prosegue la seconda edizione a firma Musicamorfosie sotto la direzione artistica di Saul Beretta del Tremezzina Music Festival – tra jazz e lagoorganizzato nell’ambito della rassegna Suoni Mobili, e lo fa con un appuntamento che riempirà di magia il Parco Teresio Olivelli in via Statale 47 a Tremezzina: alle ore 21, infatti, il Phase Duo, formato da Eloisa Manera al violino e Stefano Greco all’elettronica e monochord C e arricchito dalla presenza del soprano Joo Cho, di Roberto Olzer all’organo e Andrea Baronchelli al trombone, proporrà PARADISO, un concerto spirituale tra Inferno e Paradiso.

Phase Duo mescola mondi differenti: analogico e digitale, tangibile e spirituale, classico e elettronico. Eloisa Manera suona un violino, un violino elettrico a 5 corde con effetti, Stefano Greco suona il monochord e usa samplers e sintetizzatori dal vivo. La loro musica ha un sapore cinematografico e uno spazio immaginario con un forte impatto sonoro e un approccio creativo e improvvisato. Il loro secondo album è uscito da poco per Chant Records, New York. Paradiso è un concerto-spettacolo spirituale che ripercorre secoli di storia della musica, attraverso la rielaborazione di alcuni capolavori del passato, da Bach a Mozart, accanto ad autori e tecniche della contemporaneità. Il risultato è un viaggio visionario tra Inferno e Paradiso dantesco, versi del Sommo Poeta e poesia contemporanea; una produzione originale con Roberto Olzer (organo), Andrea Baronchelli (tromboni), Joo Cho (soprano) e Debora Mancini (voce recitante).

In caso di pioggia, il concerto si terrà presso l’Auditorium della Scuola Statale in via degli Ulivi Loc. Ossuccio a Tremezzina.

Ingresso libero con libera donazione