la polemica |
Como
/
Cronaca
/

E Rapinese si scusa con la Barbagia:”Ma la mia Como è insicura grazie ai partiti…”

10 agosto 2022 | 08:05
Share0
E Rapinese si scusa con la Barbagia:”Ma la mia Como è insicura grazie ai partiti…”

Il sindaco e le polemiche delle ultime ore:”Il tema è la sicurezza della città, con la popolazione sarda mi sono già scusato”

Arrivano immediate le scuse. “Se rilasciassi oggi l’intervista relativa allo stupro avvenuto nella mia Como da parte di un clandestino pakistano non tirerei nuovamente in ballo la Barbagia che, giustamente, è insorta”. Il sindaco di Como, Alessandro Rapinese  chiede scusa ed affida ad un post su Facebook la spiegazione di quello che è accaduto in questi giorni: dalla violenza bruta ai danni di una donna in centro alle polemiche che ne sono seguite

LINK QUI SOTTO

Rapinese, invitato ad un commento, aveva messo l’accento in modo molto critico sul fenomeno dell’immigrazione, consigliando di mandare gli immigrati in attesa di rimpatrio nelle zone deserte della Barbagia. In poche ore le sue parole sono arrivate in Sardegna, suscitando una reazione sdegnata, ma attacchi anche in città da vari partiti e rappresentanti politici:”A Como la differenza Fratelli d’Italia ed il PD, con il quale avete inciuciato a tal punto da correre addirittura nella stessa lista alle elezioni provinciali, non si è proprio notata. Barbagia a parte, cari partiti, non avete altro da dire?. Il tema non è la Barbagia, con la quale mi scuso nuovamente – conclude il sindaco – ma la sicurezza. E l’unica sicurezza è che la mia Como, grazie a voi, è insicura”.

APPROFONDIMENTO QUI SOTTO