calcio serie b |
Calcio Como
/
Como
/
Sport
/

Amarezza per il Como, il Cagliari trova il pari al 92′: solo un punto al debutto per gli azzurri

13 agosto 2022 | 20:32
Share0
Amarezza per il Como, il Cagliari trova il pari al 92′: solo un punto al debutto per gli azzurri
Amarezza per il Como, il Cagliari trova il pari al 92′: solo un punto al debutto per gli azzurri
Amarezza per il Como, il Cagliari trova il pari al 92′: solo un punto al debutto per gli azzurri

Arriva al 92′ il gol di Pereiro con un missile imprendibile dalla distanza e tanta amarezza per la vittoria che sfuma. Una grandissima gara per i ragazzi di mister Jack Gattuso che dal 35′ della ripresa hanno dovuto giocare con un uomo in meno, infortunio a Bertoncini e cambi esauriti. Il Como di stasera è stato davvero bello e non raccoglie quanto seminato. Baselli, Cerri in grandissima forma e Mancuso mette il sigillo nel primo tempo.

Al 39′ si infortuna Bertoncini e i cambi sono finiti nel Como, dobbiamo chiudere in dieci e Gabrielloni arretra a protezione della difesa. Assedio, resistere sono ben sei i minuti di recupero.

35′: gara apertissima e ci avviamo verso un finale che ci terrà col fiato sospeso. Como che si è coperto grazie ai cambi e Cagliari che prova a stringere d’assedio la difesa lariana ma gli ospiti devono fare molta attenzione perché le nostre ripartenze possono fare male. Como bellissimo. Al 22′ entra Pereiro per Pavoletti nel Como dentro Bertoncini e Kabashi per Blanco e Parigini, ci copriamo. A seguire entra anche Cagnano per Ioannou e Gabrielloni per Mancuso.

20′ la partita è sempre bellissima con continui capovolgimenti, al 6′ palla gol a Parigini che ruba tempo e sfera alla difesa sarda e si presenta solo davanti a Radunovic che salva di piede poco dopo mister Gattuso manda in campo Arrigoni per Baselli che esce dal campo tra gli applausi, grandissima prestazione la sua. Da parte rossoblù dentro Lapadula e Nandez per Deiola e Desogus.

SECONDO TEMPO

Un grandissimo Como in questo primo tempo, i ragazzi di mister Jack Gattuso vanno al riposo meritatamente in vantaggio grazie alla rete al 20′ di Mancuso. Gioca in scioltezza il Como e mette spesso in difficoltà la difesa sarda con il tandem offensivo Cerri Mancuso ben supportato dalle folate veloci di Blanco, Ioannou e Parigini. In mezzo al campo Baselli gioca come se avesse sempre indossato la maglia azzurra tanta è l’intesa con Bellemo.

Al 25′ missile di Di Pardo che sibila poco lontano dal palo della porta di Ghidotti, al 33′ finisce ammonito Baselli e due minuti più tardi tocca a Desogus finire sul taccuino del direttore di gara.

20′: Bellissimo avvio di partita, le due squadre si affrontano a viso aperto e lo spettacolo è da applausi. Como messo bene in campo e Cerri in grande forma. Al 3′ si fa vedere con un tiro dalla distanza che va alto Baselli, al 10′ grandissima parata di Ghidotti su schiacciata di testa di Pavoletti mentre al 13′ meraviglioso colpo di tacco di Cerri che sfiora la traversa, assist di Iovine e al 19′ GGGGGOLLLLL COMOOOO MANCUSO.

Ragazzi che serata………inizia il campionato del nostro Como. Scopriamo la formazione dei ragazzi:

GHIDOTTI, BINKS, IOVINE, SCAGLIA, IOANNOU, BELLEMO, BLLI, PARIGINI, BLANCO, CERRI, MANCUSO

dalla parte opposta il Cagliari presenta in campo: RADUNOVIC, GOLDANIGA, VIOLA, DEIOLA, DESOGUS, ZAPPA, MAKOUMBOU, PAVOLETTI, OBERT, LUVUMBO, DI PARDO